Calciomercato+Inter%2C+Sneijder%3A+la+cessione+non+%C3%A8+pi%C3%B9+impossibile
calciomercatonews
/2011/11/07/calciomercato-inter-sneijder-la-cessione-non-e-piu-impossibile/amp/

Calciomercato Inter, Sneijder: la cessione non è più impossibile

CALCIOMERCATO INTER SNEIJDER – Dopo la cessione di Samuel Eto’o sembrava impossibile vedere un’Inter capace di fare a meno anche di Wesley Sneijder. La cessione dell’0landese sarebbe stato un vero e proprio suicidio tattico, ma adesso lo scenario che vede il trequartista lontano da Milano non è più impossibile. Se i nerazzurri si trovano in zona retrocessione a pari (de)merito con il Lecce, la colpa è anche delle prestazioni del numero 10, non certo brillantissime, soprattutto se paragonate a quelle delle due stagioni passate in maglia nerazzurra. Sarà anche colpa dei diversi acciacchi muscolari, che lo stanno colpendo e che non gli permettono di allenarsi a pieno ritmo, come confermato anche dal tecnico Ranieri nelle ultime conferenze stampa, e delle numerose partite ravvicinate in pochi giorni ma Sneijder è apparso troppo nervoso, con compagni, arbitri e allenatori. Non c’è bisogno di evidenziare che è lui il giocatore di maggior talento presente nella rosa interista, nonchè il faro della manovra, ma gli ultimi risultati della squadra gli stanno facendo cambiare idea. 

Resta comunque difficile vedere un’Inter senza Sneijder, perchè tutta la dirigenza, insieme a tutti i tifosi della Beneamata, fa affidamento sul suo talento e sulle sue giocate per uscire dalla zona retrocessione e ritornare nelle zone alte della classifica, anche se in Inghilterra si continua a parlare di un interesse del Manchester United. 

I Red Devils stanno ancora pagando la pesantissima sconfitta subita dai cugini del City in casa propria con un risultato tennistico e la classifica parla chiaro: la squadra allenata da Roberto Mancini ha un vantaggio di cinque punti. Per la prima volta dopo moltissimi anni, Sir Alex Ferguson si trova costretto a inseguire gli odiati rivali e per risuperarli in classifica, e nella gerarchia della città, il tecnico scozzese ha deciso di puntare sul fantasista della società di Corso Vittorio Emanuele. 

Alcune malelingue dicono che si stia allenando controvoglia ad Appiano Gentile, ripresentando i sintomi del malumore che lo portarono lontano da Madrid e lo fecero sbarcare a Milano, nella stagione più gloriosa nella storia dei club nerazzurro, possibile che dietro alle voci che lo vogliono a Manchester ci sia qualcosa di vero?

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Dai bianconeri alla Liga: torna subito in panchina

Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato  Si…

2 ore ago

Dai bianconeri al Napoli, si chiude a gennaio

Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…

6 ore ago

Scambio e cash per il pupillo di Giuntoli: addio Juve

Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…

8 ore ago

Scambio choc con Leao: il Napoli ha già risposto

Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…

11 ore ago

De Paul in Serie A: questa volta torna davvero

Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…

14 ore ago

Voltafaccia per il Milan: ecco l’erede di Fonseca

Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…

23 ore ago