ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito.Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia
pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!
Ciao mi chiamo Gianni sono dell Lussemburgo e sono tifoso dell’ Inter. Perché non si parla piu di tevez o di Montolivo? L’inter ha bisogna di un attaccante forte e un centrocampista che corre. E senza di dimenticare ha anche bisogno di un difensore giovane. Secondo voi, l’inter fara un grande aquisto a gennaio?
L’Inter a gennaio interverrà sicuramente sul mercato, ma a mio avviso per tornare competitivi servono almeno un rinforzo per ruolo. Tevez resta un ipotesi, ma il costo dell’argentino è elevatissimo, sia a livello di cartellino che a livello di ingaggio. Bisognerà dunque valutare se il presidente Moratti sarà disposto ad effettuare un investimento così oneroso, ma viste le ultime due campagne acquisti (effettuate soprattutto in funzione di un bilancio sano) non credo che il presidente sia propenso a compiere questo tipo di operazione. Riguardo Montolivo l’interesse dell’Inter c’è e l’operazione è sicuramente più facile, sia per la posizione contrattuale del giocatore (che è in scadenza nel giugno 2012) sia per i costi, che ovviamente, saranno inferiori. I problemi in questo caso nascono dalla concorrenza, il Milan sembra molto vigile sul giocatore e sembra al momento la squadra favorita, va però detto che attualmente non ci sono stati passi avanti significativi in nessun senso, per cui ci sono margini di trattativa e tempo per strapparlo alla concorrenza. Il discorso comunque verrà affrontato a partire dal mese di dicembre, dove le delegazioni dei club interessati ai giocatori inizieranno ad avere contatti più approfonditi ed eventualmente a studiare un piano per acquistarlo. In verità in casa Inter ci sono due nomi per il centrocampo che attualmente risultano più caldi rispetto a quello di Montolivo, e sono quelli di Kucka e Fernando. Per il primo probabilmente saranno accelerati i tempi con il Genoa e anzichè a giugno approderà a Milano già a gennaio, il secondo è un ipotesi che ha ricominciato a circolare nell’ambiente nerazzurro in queste ultime ore, il giocatore piace e se le richieste del Porto non saranno eccessive i nerazzurri formuleranno un offerta per portarlo a Milano. Anche Hazard resta un giocatore monitorato con attenzione, ma questa opportunità, oltre ad essere molto complicata, riguarda eventualmente il mercato estivo. Concludo con il difensore, l’Inter ha praticamente concluso l’operazione Juan, centrale difensivo dell’International molto promettente, che dovrebbe arrivare già a gennaio in casa nerazzurra.