CALCIOMERCATO MILAN FERNANDO PORTO KUZMANOVIC STOCCARDA – Il Milan, come ha mostrato ampiamente la gara di Domenica di mezzogiorno e mezzo contro il Lecce, ha bisogno di ricambi in mezzo al campo. Gattuso e Flamini sono ko lunghi e complicati, Ambrosini e Van Bommel sembrano aver finito la benzina della loro carriera e la squadra di Allegri non può fare affidamento solo su Aquilani, Nocerino e Boateng per il futuro della mediana rossonero. Per il futuro si stanno vagliando molte ipotesi e due nomi sarebbero stati inseriti nell’ultimo periodo sul taccuino di Galliani.
FERNANDO ORDINE ED ESPERIENZA – La lingua più parlata nello spogliatoio del Milan fino a qualche tempo fa era il portoghese, in quanto il Milan era pieno di giocatori brasiliani. Ora la situazione è calata ma rimangono sempre Pato, Robinho e Thiago Silva nella rosa rossonera a tenere alta la bandiera verdeoro. Fra qualche tempo potrebbero avere un giocatore in più con cui parlare perché uno dei possibili acquisti del Milan pare sia il centrocampista portoghese del Porto Fernando. Braida ha già contattato i dirigenti della squadra lusitana per intavolare una trattativa ma pare che il Milan dovrà fare attenzione all’arrivo del Borussia Dortmund nelle trattative.
KUZMANOVIC DI RITORNO IN ITALIA – Dopo un’ottima esperienza con la maglia della Fiorentina potrebbe rientrare in Italia il centrocampista Kuzmanovic. Il giocatore, attualmente in forza allo Stoccarda, sta disputando una buona prima prte di stagione e pare sia finito sul taccuino della dirigenza rossonera. Il giocatore, nonostante stia giocando nei campionati top da diverse stagioni, ha solo 24 anni e potrebbe rappresentare un ottimo investimento sia per il presente che per il futuro della compagine rossonera. Non c’è solo il Milan sul calciatore della società tedesca poiché anche il Napoli e il Genoa starebbero pensando al giocatore serbo per rinforzare il centrocampo. Non solo, anche lo Zenit di Luciano Spalletti è interessato al giocatore. Il contratto del calciatore scade nel 2013 e la valutazione è intorno ai 10 milioni di euro per il cartellino del calciatore. Il Milan non deve perdere tempo se vuole mettere le mani su Fernando, Kuzmanovic o entrambi.
Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com