CALCIOMERCATO INTER JUAN MARIO FERNANES BRUNO UVINI- L’Inter sta setacciando il territorio brasiliano in cerca del futuro sostituto di Lucio. La retroguardia nerazzurra è la più infilata del campionato con 13 gol subiti in appena 6 incontri. Martedì a Lille è giunta la tanto sospirata imbattibilità fuori le mura amiche, ma il corso deve cambiare. I 33 anni di Samuel e Lucio non permettono progetti a lungo termine e Ranocchia è l’unica pedina per la difesa del futuro.
Ecco perché gli emissari nerazzurri stanno perlustrando ogni angolo del Brasile alla ricerca di un centrale giovane, affidabile e di buone prospettive e gli obiettivi pian piano si materializzano.
Il primo nome sul taccuino è quello di Juan (20), forte difensore mancino dell’Internacional de Porto Alegre e colonna portante dell’Under 20 Verdeoro. Senso della posizione, tenuta atletica e gioco aereo sono i punti forti del giocatore, anche se la sua aggressività va tenuta a bada. In ogni caso un preaccordo già c’è, e il brasiliano dovrebbe trasferirsi a Milano la prossima estate per una cifra intorno ai 6 milioni di euro.
Il secondo obiettivo risponde al nome di Mario Fernandes (21), centrale difensivo che può giocare anche a destra. Milita nel Gremio e alle qualità tecniche e fisiche abbina un carattere incontrollabile. Si pensi che qualche tempo fa rifiutò la chiamata della Seleçao perché non si sentiva pronto.
Salgono invece le quotazioni di Bruno Uvini (20), il meno costoso e squinternato dei tre. Dotato di un fisico importante (188 cm). Gioca nel San Paolo, è il capitano della Nazionale Under 20 (16 presenze, 1 gol) e potrebbe scavalcare i suoi pretendenti per il trono di Lucio.
Davide Capogrossi – www.calciomercatonews.com
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…