CALCIOMERCATO ROMA SABATINI – Walter Sabatini ha dichiarato chiaramente che il progetto Roma è solo al 50 percento della sua realizzazione. Per questo motivo, il direttore sportivo della società capitolina ha intenzione di proseguire con la linea verde, adottata in occasione del mercato estivo, e di continuare ad acquistare giocatori giovani, dal futuro quasi certo.
Per arrivare al 100 percento, secondo il dirigente giallorosso servono altri acquisti e sul suo taccuino sono presenti già 5 nomi, accomunati da una caratteristica: sono tutti giovanissimi, pensate che il più ‘grande’ è del 1989.
Partiamo però dal più giovane di questi talenti: è Wallace Oliveira Dos Santos. Classe 1994, è un terzino cresciuto nella Fluminense, dal futuro pressochè scritto. Il brasiliano ha già avuto modo di mettersi in mostra con la maglia della Seleçao, soprattutto negli ultimi mondiali Under 17. Non è altissimo (solo 175 centimetri), ma fa della spinta offensiva il suo vero punto di forza. Preciso nei cross e nel dribbling, pecca nelle chiusure difensive, ma è giovanissimo e ha un margine di crescita veramente impressionante.Il Chelsea ha già acquistato il 40 percento del suo cartellino, ma Sabatini conosce bene il panorama sudamericano e sa che punti toccare nel corso della trattativa, per accaparrarsi il rimanente 60 percento.
Un altro obiettivo è Nicolas Fernando Lopez Alonso. E’ un classe 1993, attaccante uruguaiano mancino del Nacional di Montevideo. Pare che abbia già un preaccordo con la Roma, che verserà un milione e mezzo di dollari pur di averlo già a gennaio.
Il terzo è italianissimo, gioca nel Pescara ed è del 1992. Si chiama Marco Verratti e sta facendo benissimo alla corte di Zdenek Zeman.Nel giro di un anno, il suo soprannome è passato da “Giovinco biancazzurro” al “Messi dell’adriatico”, dimostrano l’impressionante salto di qualità che ha fatto. Già nel giro delle nazionali, pare che sia stato proprio l’ex tecnico giallorosso a segnalarlo a Sabatini, promettendo grandi potenzialità.
Ritornando in Brasile, piace anche Gabriel Silva, terzino sinistro del Palmeiras, già campione del mondo Under20, insieme a Coutinho e Casemiro.
Sempre per la fascia mancina del campo, piace anche Dennis Diekmeir dell’Amburgo, ha 22 anni ed è pronto a provare un’esperienza fuori dalla Bundesliga.
Alberto Santi – www.calciomercatonews.com
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…