In panchina dopo il fallimento di Gasperini, che non ha avuto a disposizione gli elementi funzionali al suo modulo, è arrivato Claudio Ranieri che con le vittorie a Bologna e Mosca stava confermando la sua fama di aggiustatore. Ma il calcio è così: perdi due partite in fila e sei già sulla graticola, specie se alleni un’ Inter che non vuole sprofondare in un nuovo digiuno stile anni 90 dopo le imprese mouriniane. Il tecnico testaccino gode della fiducia del presidente Moratti, un gentiluomo che però ama i cambiamenti. Il presidente nerazzurro sembra aver acquisito un po’ di pazienza con i suoi allenatori rispetto al passato e giustifica l’andatura zoppa della sua Inter con gli errori arbitrali (il rigore di Bologna, quello al Napoli e quello di Catania, ndr): “Se devo pensare solo male mi viene in mente che abbiamo avuto quattro rigori e tre erano inventati. Due su tre tra l’altro sono stati decisivi. Speriamo che si abbia la coscienza di capire che finora è stato fatto qualcosa che non stento a definire esagerato”. E sul mister chiosa:” Lui sa come sdrammatizzare e affrontare qualunque situazione con calma, senza spaventarsi”.
Martedì per l’ex tecnico della Roma c’è la prova del nove: la trasferta di Lille contro i campioni di Francia. Julio Cesar, Stankovic e Sneijder saranno disponibili ed è pronto la presenza dell’olandese a costituire la chiave di volta per la rinascita. Parola del presidente Moratti. Le disgrazie non passano mai del tutto ed ecco che anche Samuel torna in infermeria per 15 giorni (elongazione al comparto mediale dei flessori della coscia destra, ndr).
Troppe partite, manca il tempo. Questo è il Ranieri pensiero. L’impressione è che senza una giusta sterzata, il tecnico romano ne avrà di tempo….libero.
Davide Capogrossi – www.calciomercatonews.com
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…