Calciomercato Juventus, Vargas e Gilardino ritornano nel mirino dei bianconeri

CALCIOMERCATO JUVENTUS VARGAS GILARDINO – Sono tornati tra le idee della Juventus due vecchie conoscenze del mercato bianconero, provenienti da Firenze: Juan Manuel Vargas, esterno sinistro ex Catania, ed Alberto Gilardino, attaccante al momento fermo ai box per infortunio. Sembravano essere tramontate le ipotesi Juventine legate ai due giocatori, ma adesso, Marotta e Paratici sarebbero intenzionati a chiudere per i due giocatori. Facciamo un quadro completo delle due trattative:

VARGAS – Il 27 enne Peruviano è sempre piaciuto a Torino, tanto che la vecchia dirigenza bianconera, aveva trattato in passato il suo passaggio alla Juve già con il Catania, società che portò il giocatore proprio in Italia. Esterno sinistro completo, dotato un ottimo mancino ed una grande capacità realizzativa, nelle sue stagioni nella nostra serie A ha ricoperto più ruoli, dimostrando buona duttilità ed ottime capacità di adattamento: da terzino sinistro infatti, è passato a centrocampista sinistro, ricoprendo anche il ruolo di trequartista largo in un 4231, o di ala in un 433. Vargas, nella sua carriera, ha sempre corso tanto, facendo della resistenza fisica una delle sue doti più importanti. Richiesto dallo Zenith di Luciano Spalletti e dal Bayern di Monaco, è anche capitano della sua nazionale con cui ha disputato una grande Copa America. Costo 10-15 milioni di euro.

GILARDINO – Non è più una novità che a Gennaio la Juve e Gilardino siano state ad un passo: per problemi legati alla Fiorentina, rea di non aver trovato un sostituto all’altezza, il trasferimento non si concluse lasciando il giocatore ancora in maglia Viola. Quest’anno però le cose potrebbero essere cambiate e, l’ex attaccante di Milan e Parma, potrebbe davvero cambiare maglia come stava per accadere in estate in vista di un passaggio al Genoa di Enrico Preziosi. Vero rapinatore d’area e bomber da 15 gol a stagione, Gilardino ha dimostrato di meritare un grande palcoscenico come quello bianconero: a 29 anni potrebbe infatti essere l’ultima chance per lasciare il segno in una big, progetto fallito proprio con il Milan. Il prezzo è intorno ai 8-10 milioni di euro, con la possibilità però di inserire un giocatore che tanto piacere a Sinisa Mihajlovic: Fabio Quagliarella, attaccante poco utilizzato da Antonio Conte.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie