CALCIOMERCATO NAPOLI MAZZARRI – Un Mazzarri davvero inedito quello intervistato quest’oggi dal Corriere dello Sport. Vi riportiamo i tratti salienti della chiacchierata con il tecnico del Napoli:
L’estate scorsa c’è stato un momento in cui lei ha pensato che il Napoli non sarebbe stato il suo futuro, può dire se qualche squadra l’ha fatta vacillare?
«Non ho mai preso in considerazione l’ipotesi di un’altra squadra, io le richieste ce l’avevo dall’estero, in Italia, da tutte le parti, è normale. Io nel Napoli devo sentirmi libero di poter esprimere il mio calcio. Quando ci siamo confrontati tutto è stato risolto. Un allenatore incide molto in un’economia aziendale ».
Insigne è così forte?
«Il ragazzino proprio con voi è stato simpatico. Ha parlato di quando lo feci esordire in A. A Livorno era pronto l’ultimo cambio, siamo andati sul due a zero e allora ho deciso di far giocare Insigne anche per un minuto, perché lo avrebbe fatto maturare. Lui è un campioncino, poteva fare l’alternativa a Lavezzi e Hamsik, però abbiamo deciso fosse meglio farlo giocare a Pescara. Se Mascara o Santana fanno una partita e non vanno bene, vengono giudicati per quella prova, se fai giocare un ragazzo e sbaglia, magari col Villarreal, poi rischi di bruciarlo».
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
L'avventura di José Mourinho in Turchia potrebbe essere terminata: lo Special One sta per tornare,…
L'arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan ha cambiato in un attimo la stagione…
Salta l'arrivo di un altro difensore in casa Juventus: Giuntoli è nei guai fino al…
Grazie a Douglas Luiz la Juventus può riuscire a far arrivare a Torino il nuovo…
La Juventus punta a sfoltire la propria rosa durante la sessione invernale del mercato. Un…
Si riapre la trattativa, l'accordo non è lontano: svolta clamorosa, cambia tutto per Milan e…