Calciomercato Napoli, Mazzarri a cuore aperto

CALCIOMERCATO NAPOLI MAZZARRI – Un Mazzarri davvero inedito quello intervistato quest’oggi dal Corriere dello Sport. Vi riportiamo i tratti salienti della chiacchierata con il tecnico del Napoli:

L’estate scorsa c’è stato un momento in cui lei ha pensato che il Napoli non sarebbe sta­to il suo futuro, può dire se qualche squadra l’ha fatta vacillare?
«Non ho mai preso in considerazione l’ipote­si di un’altra squadra, io le richieste ce l’ave­vo dall’estero, in Italia, da tutte le parti, è normale. Io nel Napoli devo sentirmi libero di poter esprimere il mio calcio. Quando ci siamo confrontati tutto è stato risolto. Un al­lenatore incide molto in un’economia azien­dale ».

Insigne è così forte?
«Il ragazzino proprio con voi è stato simpa­tico. Ha parlato di quando lo feci esordire in A. A Livorno era pronto l’ultimo cambio, sia­mo andati sul due a zero e allora ho deciso di far giocare Insigne anche per un minuto, perché lo avrebbe fatto maturare. Lui è un campioncino, poteva fare l’alternativa a La­vezzi e Hamsik, però abbiamo deciso fosse meglio farlo giocare a Pescara. Se Mascara o Santana fanno una partita e non vanno be­ne, vengono giudicati per quella prova, se fai giocare un ragazzo e sbaglia, magari col Villarreal, poi rischi di bruciarlo».

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie