Calciomercato Roma, due gli obiettivi di mercato per Gennaio!

CALCIOMERCATO ROMA HENRIKSEN ANSALDI – E’ proprio vero che il mercato non finisce mai: gli operatori di mercato sono sempre all’erta per piazzare i giusti colpi, soprattutto durante le pause dal calciomercato, momento in cui la pianificazione e la velocità diventano essenziali. Walter Sabatini, lo sappiamo bene, lavora bene sottotraccia ed i suoi colpi sono ormai noti a tutto il mercato. Da quando è arrivato a Roma,molto è stato fatto, ma ancora il grosso è da fare: la Roma sta pian piano migliorando ma, i prossimi anni, saranno senza ombra di dubbio decisivi per la società Romana-Americana. Tanto verrà fatto sicuramente a Gennaio: ecco quelli che potrebbero essere i rinforzi regalati a Luis Enrique nella sessione invernale.

ANSALDI – Dalla Russia potrebbe arrivare il terzino Cristian Ansaldi 24 enne Argentino, di proprietà del Rubin Kazan. Sul giocatore si erano mosse in precedenza sia la Juventus che il Milan, avendo visto nel difensore delle grandi qualità. Il contratto di Ansaldi scade nel 2012, condizione favorevole dunque per poter prelevare un giocatore di un buon livello ad un buon prezzo. Il club russo rimane fermo sulla richiesta iniziale di 10 milioni di euro, cifra richiesta anche in estate a diversi club Inglesi ed al Benfica. L’operazione sembra fattibile ed, Ansaldi, andrebbe a rinforzare notevolmente il settore sinistro della difesa giallorossa.

HENRIKSEN – Un altro giovane obiettivo della Roma risponde al nome di Markus Henriksen, 19 enne centrocampista Norvegese che milita nel Rosenborg. Da tempo, il talento, è al centro del mercato, avendo scatenando l’interesse di Juventus e Napoli. Seppur ancora giovanissimo di età, Henriksen, ha già risposto alle convocazioni della nazionale maggiore e può vantare 50 presenze nel campionato maggiore. Il giovane Scandinavo, potrebbe arrivare in Italia per un cifra intorno ai 3,5 milioni di euro: prezzo molto accessibile per un giocatore che potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa.

Attenta dunque la Roma al mercato estero, rispettando la politica Americana dei giovani giocatori, con ingaggi contenuti. L’idea della Roma Americana è quella di portare ai vertici del calcio Europeo e Mondiale la società giallorossa: riusciranno in pochi anni nel loro intento Thomas Di Benedetto ed i suoi colleghi?

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Gestione cookie