Calciomercato Milan, è allarme a centrocampo: pronti Van der Vaart e Cigarini

CALCIOMERCATO MILAN VAN DER VAART CIGARINI – La sconfitta di Torino e il pessimo inizio di stagione hanno riportato a  galla diversi dubbi che lo scudetto conquistato la scorsa stagione aveva nascosto. Il centrocampo resta il reparto che necessita  maggiormente di essere rinnovato, visto che Nocerino e Aquilani non si stanno dimostrando giocatori da Milan. Sono due i nomi che girano per la linea mediana rossonera: Rafael Van derVaart e Luca Cigarini.

Il centrocampista del Tottenham è ai ferri corti con il tecnico Harry Redknapp, nonostante la rete di domenica nel derby della zona nord di Londra. L’arrivo di Adebayor ha fatto cambiare modulo agli Spurs, e il nuovo schema di gioco non prevede un trequartista. Per questo, stando a quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Redknapp avrebbe offerto il centrocampista olandese al club di Via Turati, che ha costruito gran parte della sua storia vincente proprio sugli oranje. Resta da valutare se ci sia la possibilità di uno sbarco di Van der Vaart già nel prossimo mercato invernale. Inoltre, nel caso in cui Harry Redknapp accettasse l’incarico propostogli dalla Football Association, dopo gli europei il manager diventerebbe commissario tecnico della nazionale, aprendo così lo scenario di una permanenza del giocatore a White Hart Lane.

Capitolo Cigarini: il centrocampista dell’Atalanta si sta rilanciando alla grande, dopo le deludenti stagioni con Napoli e Sevilla, che gli hanno impedito il definitivo salto di qualità. Lo splendido avvio di campionato ha permesso a Cigarini di guadagnarsi la convocazione in Nazionale e la corte del Milan. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili del Parma, ricorda molto Andrea Pirlo, per ruolo e stile di gioco, e proprio le sue qualità hanno permesso all’Atalanta di cancellare immediatamente i sei punti di penalizzazione per lo scandalo scommesse. L’arrivo di Cigarini non escluderebbe l’arrivo di Montolivo, infatti Adriano Galliani e Ariedo Braida stanno lavorando a un doppio colpo, per il centrocampo di Massimiliano Allegri. Il centrocampista atalantino accetterebbe immediatamente un passaggio in rossonero, che potrebbe avvenire soltanto a Giugno, dato che è in prestito agli orobici per tutta la stagione. E’ infatti il Napoli il proprietario del cartellino, e de Laurentiis non ha dimenticato i tentativi rossoneri di portare via Marek Hamsik, e questo potrebbe complicare notevolmente le trattative.

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

 

Gestione cookie