CHAMPIONS LEAGUE PAGELLE VOTI CSKA MOSCA INTER – Dopo quelle di Corriere e Gazzetta, è il turno delle pagelle di Tuttosport ai protagonisti di Cska Mosca-Inter. Insufficienza solo per Julio Cesar, parso non sicurissimo sul gol.
JULIO CESAR 5.5 Un paratone, al minuto 30 del primo tempo, su tiro di Dzagoev: intervento formidabile. Ancora adesso i tifosi del Cska si chiedono come abbia fatto. Quelli interisti, però, si chiedono come abbia fatto a prendere quel gol su punizione. Ed è il secondo, dopo Palermo. Qualche incertezza pure sul tiro di Vagner Love…
NAGATOMO 6.5 Si permette di fare un tunnel ad un avversario, entrare in area e servire un assist-gol a Pazzini. Fantastico il tunnel. E non è brasiliano o argentino ma giapponese. Il calcio è proprio diventato universale
SAMUEL 6 Qualche pallone di troppo l’ha concesso anche se tutto sommato ha fatto la sua onesta figura.
LUCIO 6 Ha il merito di sbloccare la partita con un gol da attaccante. Poi, nel bene come nel male, fa molte altre cose. Lui c’è sempre. Come temperamento meriterebbe un dieci con lode ma qualche volta eccede e nell’occasione del gol di Vagner Love si è fatto saltare come un principiante.
CHIVU 6 Sulla corsia sinistra soffre un po’ mostrando, ancora una volta, di non gradire la fascia. Si adegua, certo, ma al centro è tutt’altra cosa. Suoi molti palloni alti.
Crisetig (46’ st) ng
CAMBIASSO 7.5 Il migliore in assoluto. C’è ovunque. A centrocampo e, addirittura, in difesa. Ferma le azioni degli avversari e rilancia. Un giocatore nuovo rispetto a quello che si trascinava in campo con Gasperini in panchina.
ZANETTI 7 Come Cambiasso. E’ tornato a comandare il centrocampo con classe e spavalderia diventando, nuovamente, un punto di riferimento per tutti i suoi compagni.
OBI 6 Ha tenuto la posizione con diligenza. Senza guizzi, però. Alla fine si guadagna la serata, soprattutto nel secondo tempo quando tiene alta la squadra e prova a puntare a rete.
ALVAREZ 6.5 E’ partito al rallentatore ma poi è cresciuto ed ha giocato con grande personalità. Un giocatore interessante, sicuro, con un largo margine di miglioramento. Un argentino che ha voluto Moratti in persona e che gli ricorda tanto Recoba.
Jonathan (38’ st) ng.
PAZZINI 6.5 Un gol dei suoi, da rapinatore d’area. Si è fatto trovare al posto giusto e al momento giusto. Dopo Bologna una nuova rete. Ha ragione Moratti: ce l’ha nel dna e se sta bene deve giocare. Sempre. Esce per una leggera distorsione.
Zarate (4’st) 7 Anche lui, come molti dei suoi compagni, in ripresa. Fa delle buone cose e passa addirittura il pallone ai compagni. E poi realizza una rete capolavoro.
MILITO 6 Il degno compare del Pazzo. Non gli pesta i piedi e i due si scambiano le posizioni con naturalezza. Come se giocassero assieme da sempre. Avranno modo di perfezionare l’intesa in Champions.
All. RANIERI 7 Ha avuto il grande merito di ridare fiducia ai giocatori mettendoli al loro posto. E tornare al modulo che preferivano che poi, guarda caso, è anche il suo. Insomma, ha fatto le cose semplici per ottenere il massimo. Quando avrà recuperato altri titolari andrà ancora meglio.
ARBITRO
CRAIG 6 Non ci sembra abbia commesso errori determinanti: un dubbio nel primo tempo per quel contatto Lucio-Doumbia: ma lui era ad un metro dall’azione e ha potuto guardare tutto.
Paolo Bardelli – calciomercatonews.com
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…