CHAMPIONS LEAGUE PAGELLE CSKA INTER – Buona la prima in Champions per Ranieri sulla panchina dell’Inter, ma i nerazzurri non hanno avuto vita facile contro i russi del CSKA Mosca, come testimoniano le pagelle del Corriere dello Sport.
CSKA MOSCA
7 Dzagoev -Un gran gol su punizione, un altro tiro pericoloso e altro ancora. Spesso cercato dai compagni, gioca diversi palloni e prova anche l’uno contro uno.
6,5 Vagner Love -Incrocia spesso Cambiasso e per lui non è facile. Nella ripresa trova il varco giusto per segnare. Partita di grande movimento, impreziosita da qualchebuon dribbling.
6,5 Oliseh -Sostituisce un Tosic non al top e si fa vedere, anche se solo a sprazzi. Conquista preziose punizioni.
6 Aldonin -Gioca molti palloni con geometrie apprezzabili. In mezzo è un punto di riferimento.
6 Mamaev -Tanta corsa, un po’ meno lucidità. Non a caso sostituito.
6 Tosic -Entra per portare il suo mattone e non demerita.
6 Doumbia -Centravanti di movimento, tiene sempre impegnata la difesa anche se alla fine non incidemolto.
6 Slutski (all.) -Paga a caro prezzo gli errori difensivi. Per il resto Cska ben disposto.
5,5 Nababkin -Non il massimo della sicurezza e Obi gli crea più di un fastidio. Ripresa più coraggiosa con qualche buon cross.
5 Gabulov -A vuoto sul calcio d’angolo da cui nasce l’1-0, non si riscatta con le parate su Obi, Milito e Zarate.
5 Ignashevich -Sfortunato sull’1-0, tiene benino fino al 3-2 quando Zarate lo salta.
5 A. Berezutski -Nagatomo lo irride con un tunnel sul 2-0 e lui accusa il colpo.
5 V. Berezutski -C’entra anche lui nel pasticcio dell’1-0 e sul 2-0 latita.
INTER
7,5 Lucio -Secondo gol in tre giorni, ma anche un gran lavoro in difesa con diversi pericoli disinnescati, di testa e di piede. Aggiunge qualche buona ( ma rischiosa) ripartenza.
7,5 Cambiasso -Arretra fino al limite dell’area e respinge un po’ di tutto. Recupera palla e fa ripartire l’azione. Tornato lui ( sui suoi livelli), è tornata la vera Inter.
7,5 Ranieri (all.) -Vince, come in campionato, e rivitalizza la squadra restituendole una logica. Buona l’intuizione di Alvarez trequartista, vincente il cambio di Zarate.
7,5 Zarate -Entra bene in partita e conclude pericolosamente fino a trovare un gol pesantissimo, il primo in Champions. Ha voglia e una marcia in più rispetto ai russi.
7 Chivu -A sinistra chiude bene. Non amerà fare il terzino, ma quando gioca è affidabile. Una sola sbavatura.
7 J. Zanetti -Le gambe girano quasi come nei giorni migliori. Conquista il pallone e riparte con forza.
7 Nagatomo -Suo l’assist per il raddoppio di Pazzini, al termine di una delle tante sgroppate sulla fascia. Qualche sofferenza su Dzagoev.
7 Pazzini -Primo gol nella Champions “ vera”, secondo in tre giorni con il nuovo tecnico che gli dà fiducia. Quando deve, aiuta in copertura e fa salire la squadra. L’infortunio alla caviglia sinistra lo mette ko.
6,5 Obi -Sulla fascia non si risparmia e prova anche ad attaccare. Nel finale più sofferenza nelle chiusure forse perché finisce la benzina.
6,5 R. Alvarez -Preferito a Jonathan, fa il trequartista. Spesso nel vivo, si fa “ trovare” dai compagni e tocca molti palloni. A volte ritarda o sbaglia la giocata, ma è utile e corre tantissimo.
6 Milito -Qualche buon movimento e cenni d’intesa con Pazzini. Primo tempo con tanto lavoro per la squadra, poi cala.
5,5 Samuel -In evidente difficoltà. O si arrangia con il fallo o soffre.
5 Julio Cesar -Grande parata su Dzagoev, ma errore grave sulla punizione dell’ 1- 2. Anche sul 2-2 non copre il suo palo.
L’arbitro Thomson 6,5 -Direzione attenta.
Paolo Bardelli – calciomercatonews.com