ROMA SIENA VOTI PAGELLE REDAZIONE – Ecco i voti e le pagelle di Roma-Siena secondo la redazione di Calciomercatonews.com
ROMA
Lobont 6,5 Ieri sembrava un poriere e non un pallavolista. Incolpevole sul gol
Perrotta 5 Non è un terzino anzi non è un uomo di fascia. Se lo vediamo noi da qui…. (29′ st Cicinho sv)
Burdisso 6 Tiene botta e fin quando le gambe e la testa rispondono guida in avanti la difesa.
Kjaer 6,5 Salva il salvabile e forse anche qualcosa in più. Ma non gli si possono sempre chiedere questi straordinari che gli stavano per costare la “capoccia”.
Josè Angel 6 Ma solo perchè crea l’occasione da gol. Per il resto invece di affondare si pavoneggia oppure è troppo timido.
De Rossi 6.5 Meno brillante rispetto a Milano ma ugualmente attento. Tanta sostanza al servizio di una fantasia assente nei compagni d’attacco. Superlusso.
Pizarro 4,5 Luis Enrique lo sostituisce perchè non fa nulla di utile alla squadra, abulico disordinato ed impreciso (1′ st Gago 6 Almeno lui ci prova..ma è lentissimo)
Pjanic 6 Esce alla distanza. L’impressione è che giochi fuori ruolo e che con Pizarro si pestino i piedi a vicenda. Avanzarlo al posto di Totti ed avanzare ques’ultimo no eh!!
Borriello 5.5 L’assist (?!?!) per Osvaldo e poi il nulla. Ha l’attenuante di giocare fuori ruolo ma si vede che non ci mette la giusta volontà (20 st Borini 6 Rapido e frizzante. Serviva in campo da molto prima)
Totti 7 Scusateci sembra da pazzi, ma quando l’uomo simbolo, di gran lunga quello con più classe fa anche il terzino un voto in più lo devi scucire anche se non segna
Osvaldo 6.5 Il gol ma soprattutto forza fisica, gamba ed una frizzantezza sorprendente. Sorpresa?
SIENA
Brkic 6 Non è un fenomeno ma porta il suo mattone
Vitiello 6.5 Il gol ed un presidio costante ed attento sulla fascia
Contini 6 C’è ancora tanta ruggine ma il senso della posizione e l’uso del fisico non li ha scordati
Pesoli 5.5 Fa fatica, tanta.
Del Grosso 5.5 Il più timido dei suoi, come se non si fosse accorto delle enormi difficoltà in cui va la Roma se la attacchi(29′ st Rossi sv),
Angelo 6 Non male, ma si fa male, da rivedere! (1′ st Gonzalez 6 Sfiora il gol ma non ci sembra un attaccante da serie A)
Vergassola 5.5 Preso in mezzo tra Pjanic e De Rossi si vede pochissimo
Bolzoni 6 Che grinta!!
Grossi 5.5 Non è la sua serata (18′ st Terzi 6 Ruvido ed efficacie il giusto)
Brienza 7 Migliore in campo. Lotta come un mediano quando serve, ma ha piedi buonissimi e lo dimostra in varie occasioni, specie quando centra il palo da cui nasce il gol. Ne sfiora uno di testa ma Lobont gli fa un dispetto.
Calaiò 6 Tanta corsa e due buone torri ma incide pochino per essere una prima punta
Spada Angelo – Calciomercatonews.com