FANTACALCIO ROMA-CAGLIARI CORRIERE DELLO SPORT – Inizia con una sconfitta in casa contro il Cagliari (1-2) il campionato della nuova Roma di Luis Enrique sempre più in discussione. Ecco i voti e le pagelle del Corriere dello Sport.
ROMA – CAGLIARI
ROMA
6,5 De Rossi –Il più lucido e laborioso in una squadra molto confusa e poco dinamica. Capisce che il gol non arriva e si spinge più avanti, ma purtroppo segna a partita finita, quando nonserve più.
6 Totti -Enrique gli chiede di tornare alle origini, quando incantava da trequartista. Che gli piaccia o no, Totti si adegua e le uniche verticalizzazioni sono le sue. Poi si sfoga con qualche bordata su punizione.
6 Heinze -Da vecchio e abile mestierante se la cava bene.
5,5 Rosi -Molto male nei primi 45′, meglio nella ripresa.
5,5 Burdisso -Non ha responsabilità particolari, fa la sua parte, ma senza brillare e senza quella grinta che è un po’ la sua dote migliore.
5,5 Perrotta -In una squadra frenata, che ha quasi paura di correre e giocare di istinto, persino uno come lui diventa più statico.
5,5 Pjanic -Tocca la palla da gran signore, si vede che ha il calcio nel sangue, però non incide e sembra ancora fuori dal gioco.
5,5 Borriello -Entra a mezz’ora dalla fine e sfiora il gol. Solo che Agazzi è più bravo di lui.
5 Stekelenburg -Nel primo tempo battezza fuori un destro di Biondini che si stampa sulla traversa. Parte in ritardo sul tiro non proprio irresistibile di El Kabir.
5 Angel -Da sette sino al tragico errore, mette cross e cerca il gol. Poi invece lo regala a Conti e subito dopo si fa espellere per un fallo stupido.
5 Osvaldo -Raccontano di un attaccante esploso in Spagna. Noi purtroppo rivediamo l’attaccante di Firenze e Bologna. Qual è quello vero?
5 Bojan -Gira a vuoto, qualche numero fine a se stesso, presenza impalpabile.
5 Luis Enrique ( all.) -Squadra lenta, confusa e poco incisiva. Va bene tenere palla, ma bisogna far gol. E a questo punto, vale la pena tenere Totti lontano dalla porta?
CAGLIARI
7 Conti –Randella e lotta a centrocampo, spesso si oppone a Totti che fa il centravanti arretrato. E quando meno te l’aspetti, va in gol, come gli capita sempre contro la Roma.
7 Agazzi -Quando i romanisti si ricordano di tirare, risponde sempre alla grande.
6,5 Astori -Bene sui cross aerei, pronto nelle chiusure, registra a dovere tutto il reparto.
6,5 Ficcadenti (all.) -Il suo Cagliari fa un figurone.
6,5 Cossu -Sempre pericoloso e incisivo. Meglio da trequartista, anche se Ficcadenti lo vede come punta esterna a sinistra.
6 Pisano -Soffre su Angel, quando il romanista parte sull’out, ma bene o male limita i danni.
6 Canini -Con Astori alza un bel muro su cui sbatte la Roma. Soprattutto Osvaldo, quando si accentra per carcare la porta.
6 Agostini -Suo il cross su cui Angel regala l’assist a Conti. Bel gesto nel primo tempo: Gava dà al Cagliari un corner che non c’è e lui lo dice.
6 Biondini -Spinge un po’ meno del solito, ma fa filtro davanti alla difesa e nei primi 45′ con un blitz improvviso colpisce la traversa.
6 Nainggolan -Solido e operoso, come tutto il centrocampo.
6 El Kabir -Entra a 4′ dalla fine e in pieno recupero inventa il gol del raddoppio.
5,5 Ibarbo -Sostituisce nella ripresa Thiago Ribeiro, con alti e bassi.
5 Thiago Ribeiro -Sta largo a destra, ma combina poco.
5 Nenè –Non si libera mai al tiro, partita modestissima.
L’arbitro
Gava 5 -Severo nell’espulsione di Angel che meriterebbe un giallo. Poi, forse per compensare, ammonisce a raffica i cagliaritani: ben cinque, in una partita mai aspra.
Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…