CALCIOMERCATO INTER BENITEZ- Ritorna a parlare della sua esperienza nerazzurra, Rafa Benitez, ex tecnico dell‘Inter esonerato a dicembre. Leggiamo quanto dichiarato al Corriere dello Sport:
“E’ stata un’esperienza positiva, perché ho vinto due titoli tra i quali il Mondiale per club, un trofeo che la società non conquistava da 45 anni. E ci sono riuscito senza nessun supporto e aiuto da parte della dirigenza. Per me è stato un grande risultato. La curva e i tifosi hanno visto che noi facevamo un lavoro da professionisti e hanno capito che se avessimo avuto i dirigenti dalla nostra parte avremmo potuto vincere di più. Peccato”…
Perché l’Inter non l’ha messa nelle condizioni per lavorare meglio?
« Sinceramente non lo so. Quando parlavo con il presidente e Branca mi dicevano che i giocatori che volevo io, tra i quali c’era anche Sanchez dell’Udinese, potevano arrivare. Sapevo che avrebbero fatto la differenza e che avrebbero reso la squadra ancora più vincente. Ad agosto si è iniziato a parlare di fair play finanziario, ma quando sono arrivato nessuno diceva niente a riguardo ».
E qui si torna alla domanda iniziale: perché non li hanno comprati a lei quei rinforzi?
«Non lo so, ma facendo questi acquisti hanno dato ragione a me e al mio staff che sostenevamo la necessità di puntellare il gruppo già in estate. Se avessimo avuti ad agosto i calciatori richiesti, l’Inter avrebbe potuto vincere di più e forse la mia storia sulla panchina nerazzurra avrebbe avuto un corso diverso. Con me l’Inter ha perso la possibilità di vincere in un’altra maniera, con un altro stile. Non ero l’ultimo arrivato eppure non mi hanno acquistato neppure un giocatore che volevo».
Quanto ha pesato negativamente l’ombra di Mourinho per il suo lavoro?
« Per me non è stata un problema. Forse lo era per il presidente che ha parlato molto di questa cosa. Forse era un suo problema… Io ero concentrato solo sull’avere quel supporto della società che non c’è mai stato».
Ha più sentito Moratti?
«No e ho letto le sue parole solo sui giornali. Saluto la curva Nord e chi in società mi ha aiutato. Chi non lo ha fatto, rifletta se ha sbagliato o no: con me l’Inter avrebbe potuto vincere molto».
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
Nuovo bomber in arrivo e sorpresa di Natale per Juventus e Inter, la trattativa si…
Milan e Roma pronte a trattare nuovamente: spunta un clamoroso scambio che potrebbe concretizzarsi nel…
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…