CALIOMERCATO JUVENTUS ESTIGARRIBIA – La Gazzetta dello Sport ha descritto le caratteristiche del nuovo giocatore della Juventus, il paraguayano Estigarribia.
Il giocatore tatticamente si colloca sulla fascia sinistra del centrocampo. La sua qualità migliore è il dribbling e in questo ricorda Krasic. Come il serbo, però, tende a perdere lucidità in fase finalizzativa. Infatti non ha all’attivo molti goal nel suo curriculum.
Giocatore molto istintivo, dotato anche di facilità di corsa e forte personalità. E’ stato uno dei giocatori-rivelazione dell’ultima Coppa America, soprattutto per aver fatto letteralmente impazzire un campione come Dani Alves. Il paraguayano è ben messo fisicamente e si fa apprezzare pure per un ottimo senso tattico, che tornerà utile in un modulo spregiudicato come quello di Conte.
Senza dubbio Estigarribia necessiterà di un periodo di adattamento per potersi abituare al calcio italiano, però le premesse certamente buone e sembra proprio che la Juventus abbia trovato l’interprete giusto per ricoprire un ruolo delicato come quello di esterno sinistro.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…