ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di calciomercato, che risponderà alle domande che ci avete spedito.Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!
Salve esperto, vorrei sapere se le voci in merito a Mascherano alla Juventus
siano veritiere e se ci sia una trattativa. Quale esterno sinistro e centrale
di difesa acquisterà, e se magari ci possa essere qualche colpo tipo Bale o
Ribery nell’ultim’ora.. grazie.. saluti
No, non mi risulta che le voci riguardanti Mascherano siano vere, nonostante quello che molti dicono personalmente non sono così convinto che il Barcellona voglia privarsi dell’Argentino, che spesso è schierato in difesa e non a centrocampo. Colpi del calibro di Ribery e Bale sono da escludere, mentre è molto calda la pista che porta a Ramirez, nonostante anche la Fiorentina sia molto forte sul giocatore. Resta in lista anche Giaccherini, che potrebbe arrivare insieme allo stesso Ramirez, leggermente indietro Vargas, mentre attualmente si sono raffreddate molto le piste Elia e Perotti (per quest’ultimo in realtà non c’è mai stata una vera trattativa). In difesa si è tornati a parlare di Rolando, ma il vero obiettivo è Alex del Chelsea, la Juve ci proverà, qualora non dovesse riuscire a soddisfare le richieste del Chelsea ripiegherà sul centrale del Porto o in alternativa su Coates. Quest’ultimo piace alla dirigenza, ma l’obiettivo era quello di acquistare un centrale più rodato e che potesse portare maggiore esperienza e sicurezza da subito, per tale motivo la pista uruguaiana è attualmente congelata. Credo poco alla pista Dias, strapparlo alla Lazio in questo momento credo sia difficile.
Salve, per lei Kakà ritorna al Milan? E il mister x ora che Fabregas è al Barcellona, oltre a Montolivo chi può essere? Grazie
Il ritorno di Kakà è un ipotesi difficile,ma a differenza di quanto detto da Galliani non è una pista da escludere. Il Milan ci sta pensando, dire se l’operazione sia fattibile o meno mi è attualmente impossibile in quanto non sto seguendo da vicino la questione, ma posso dire il Milan ci sta lavorando. IN realtà i rossoneri stanno valutando diverse ipotesi e non c’è un unico obiettivo dichiarato, Montolivo resta un nome, così come Aquilani, non escludo però “rivoluzioni” tattiche o movimenti in attacco. Balotelli resta un altro giocatore difficile da acquistare, ma l’ipotesi di un suo trasferimento in rossonero potrebbe essere molto meno remota di quanto sembri.
Buonasera,mi piacerebbe sapere prima di tutto che fine hanno fatto i fratelli Pires dato che almeno uno dei due sembrava dovesse essere aggregato alla prima squadra.
Poi le chiedo: ma c’è davvero la volontà da parte della juve di vendere Iaquinta e tenere Toni oppure visti gli infortuni del primo quest’ulitmo potrebbe partire? Secondo lei, dato che Vucinic non potrà mai fare l’esterno sinistro con compiti di copertura, chi è davvero il maggior indiziato a ricoprire questo ruolo? Si sta forse aspettando il passaporto comunitario di Bastos per concludere l’affare? Inoltre dalle prime amichevoli è chiaro che conte abbia più considerazione di Barzagli che di Bonucci, è reale l’interesse dello Zenit? Quante possibilità ci sono che Bonucci venga ceduto? Grazie
I fratelli Pires faranno parte della primavera e nessuno dei due probabilmente verrà aggregato alla prima squadra. Riguardo Iaquinta è vero, la Juventus sta cercando di venderlo ma cederlo adesso non è facile, su Toni il discorso è ancora più complesso, un giocatore di quell’età e con un ingaggio molto elevato come il suo è praticamente invendibile, per cui resterà e sarà la quinta punta. Riguardo Bastos la trattativa si è praticamente interrotta, in realtà il giocatore non piace molto a Conte, che lo considera troppo difensivo, attualmente i nomi caldi restano quelli di Ramirez e Giaccherini (sul primo però occhio alla Fiorentina) a seguire Vargas e Perotti che restano comunque più staccati. Bonucci piace allo Zenit, ma la Juventus difficilmente lo cederà, nonostante questo un altro centrale arriverà comunque e i nomi più caldi restano quello di Alex e Coates, più staccato in questo momento Lugano. Dias piace ma è un operazione difficile.
NILMAR ARRIVERA’ A ROMA????
No, Nilmar non arriverà, la trattativa con il Villareal si è interrotta diversi giorni fa e i giallorossi hanno virato su Osvaldo che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
Gentile Redazione, sono milanista e la mia domanda ovviamente riguarda questo misterioso e stucchevole Mister X: Pare che Fabregas sia ancora in corsa ma io le chiedo, secondo lei, quante possibilità ci sarebbero per vedere Gareth Bale in rossonero? A mio avviso è ancor più devastante e decisivo dello spagnolo, è alto come da descrizione di Galliani, ha “l’occhio ceruleo”, buona tecnica, corre come un Hamsik e mezzo, ci ha già dato soddisfazioni contro l’Inter…insomma, io lo preferirei…
Se ne parlava tempo fa poi più nulla… Grazie! Pietro
Caro Pietro, sinceramente non mi risulta che il Milan stia trattando Bale e sinceramente non credo che Bale abbia le caratteristiche che servono al Milan. Intendiamoci, nessuno vuole mettere in discussione il valore del Gallese, va detto però che Bale è adatto soltanto ad un certo tipo di gioco e di moduli, mentre è poco adatto ad altri. La sua forza e le sue caratteristiche migliori sarebbero praticamente “soppresse” se il giocatore fosse schierato come mezz’ala in un centrocampo a 3 anzichè da esterno e probabilmente fare un investimento di quella portata non varrebbe più la pena.
Carissimo esperto,mi chiamo Fabrizio e tifo inter, vorrei sapere se va via Eto’o Sneijder, e Maicon chi arriveranno al loro posto? Secondo me l’addio di Mourinho ha influito molto sui giocatori che adesso vogliono andarsene, questo sarà il secondo anno senza acquisti da Inter e sicuramente non saremo competitivi. Tevez non serve abbiamo Pazzini, semmai pepito Rossi sarebbe utilissimo,poi il centrocampo è da rifondare perchè non offrono piu garanzie causa età, e infortuni. Io sogno almeno due di questi nomi: Fabregas, De Rossi, Hernanes, poi in difesa serve almeno un colpo grosso. lei che dice? Sono molto deluso e arrabbiato con Moratti. Ciao e aspetto almeno da lei risposte positive.
Caro Fabrizio, Eto’o probabilmente partirà (anche se si registra una frenata nella trattativa con l’Anzhi in queste ultime ore), ma Sneijder e Maicon dovrebbero rimanere. Eto’o ha chiesto un ritocco dell’ingaggio ad un ingaggio già ricchissimo, (forte dell’offerta ricevuta dal club russo), l’Inter ha detto no e anche se la perdita di un giocatore come Eto’o sarà pesantissima credo che la dirigenza abbia fatto bene nel non accontentare le richieste del giocatore. I nerazzurri sono uno dei club più attenti al Fair-Play finanziario e, anzichè ridurre i costi, questo tipo di operazione avrebbe ulteriormente alzato il monte ingaggi. Inoltre se i nerazzurri avessero accontentato la richiesta di Eto’o si sarebbe creata una reazione a catena di tutti i giocatori più rappresentativi e ci sarebbero state delle conseguenze. Il problema ora sta nel sostituire Eto’o, Tevez è costosissimo e ingaggiare l’argentino non porterebbe significativi guadagni dalla cessione di Eto’o, mentre altre ipotesi personalmente non mi convincono affatto, come ad esempio il possibile ingaggio di Forlan. Difficile anche l’ingaggio di Lavezzi, mentre concordo con te che qualcosa a centrocampo e in difesa i nerazzurri debbano fare. Il problema però è che il club nerazzurro non si sta mostrando molto attivo sul mercato e se per la difesa attualmente non registro movimenti l’unica trattativa che l’Inter sta conducendo a centrocampo è quella con il Genoa per avere Kucka da subito. Preziosi d’altro canto vorrebbe tenere il giocatore almeno fino a gennaio, i due club ne riparleranno i prossimi giorni.
Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?
Un abbraccio dal nostro esperto di mercato.