ESCLUSIVA CALCIOMERCATO MILAN – Il mercato sta entrando nella sua fase più calda e in casa Milan sono ancora alla ricerca di un “Mister X” che possa completare il centrocampo. La redazione di calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Tiziano Crudeli, noto opinionista e grande tifoso rossonero, che ci ha parlato del mercato dei rossoneri e non solo.
A meno di un mese dalla chiusura del mercato il Milan è ancora alla ricerca di un rinforzo, chi sarà secondo lei il tanto atteso Mister X?
“Non amo fare nomi, diciamo che la stagione è iniziata bene, al di la del risultato di Pechino, la squadra si è dimostrata molto valida. Detto questo sono emersi dei piccoli difettucci, soprattutto a centrocampo, dove serve un uomo di maggiore qualità. Arriverà uno con queste caratteristiche.”
So che non ama fare nomi, ma i giocatori accostati ai rossoneri sono tanti, daFabregas ai più abbordabili Montolivo e Aquilani. A suo avviso lo spagnolo è un obiettivo raggiungibile oppure il club si orienterà su giocatori dal costo più contenuto?
“Il Milan ci ha abituato ad operazioni che sembravano impossibili, inoltre un investimento su un giocatore di primissima classe e giovane può essere ammortizzato in più anni e magari portarti maggiori ricavi perchè ti aiuta a vincere. Personalmente dunque credo che Fabregas per quanto difficile sia comunque un opzione possibile.”
In attacco tiene banco la vicenda Cassano, secondo lei il barese verrà ceduto?
“Non so se verrà ceduto o meno, dipenderà principalmente da lui. E’ chiaro che i titolari la davanti saranno Ibrahimovic e Pato, più un trequartista come Boateng o Robinho. Cassano, o chi sarà al suo posto in caso di sua partenza, deve sapere che la situazione è questa, deve accettarla e mettersi in gioco, cercando di conquistarsi una maglia da titolare sul campo. Se Cassano sarà disposto ad accettare questa situazione e mettersi in gioco potrebbe anche restare.”
Questo Milan, con l’approdo di un nuovo centrocampista, crede che possa essere competitivo anche in Champions o manca ancora qualcosa?
“Beh, se si considerano Barcellona o Real Madrid credo che ci sia ancora un po di divario, poi però nel calcio tutto può succedere e tutto sta nel trovare i giusti equilibri.”
Per la conquista dello scudetto chi teme principalmente tra le rivali?
“La Juve si è rinforzata e deve ancora completare il mercato, così anche il Napoli, che con l’approdo di Inler e Dzemaili ha completato il centrocampo ed ora è una squadra ancora più competitiva. Detto questo potenzialmente credo che l’Inter sia ancora l’avversaria numero uno, dico potenzialmente perchè i nerazzurri hanno alcune situazioni da sistemare all’interno della società e dovranno fare chiarezza, onde evitare che si creino rotture interne. Se riuscirà a risolvere alcune grane credo che sarà ancora la rivale più temibile.”
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com
Un vero e proprio dramma ha colpito il mondo del calcio e ha lasciato di…
Indizi importanti per la prossima sfida professionale di Pogba, dopo l'addio alla Juventus: la nuova…
L'Inter si assicura la giovane stella della Serie A a soli 12 milioni di euro:…
La Juventus può cedere questo talento offensivo, la Roma può approfittarne: ecco l'operazione giusta per…
Tutto da scrivere il futuro di Kvaratskhelia. Il georgiano è finito nel mirino di un…
La Juventus ha pronta un'offerta da 25 milioni di euro per il cartellino di un…