Audi Cup Bayern Monaco-Milan, voti e pagelle Gazzetta dello Sport: disastro Taiwo, favolosi Abbiati e Ibra

BAYERN MONACO MILAN VOTI PAGELLE GAZZETTA DELLO SPORT – Di seguito trovate i voti e le pagelle di Bayern Monaco-Milan, amichevole che si è giocata ieri sera a Monaco di Baviera e che ha visto i padroni di casa trionfare ai calci di rigore. Ottima la prova di Ibra e Abbiati, disastroso invece Taiwo nonchè Cassano. I voti e le pagelle sono a cura della Gazzetta dello Sport.

MILAN 5,5

IL MIGLIORE ABBIATI 7,5 Protagonista della serata da Fort Apache vissuta dal Milan. Nel primo tempo tre interventi decisivi e a inizio ripresa si distende due volte sui tentativi di Robben e Muller. Coperto, parte tardi sul tiro del pareggio di Kroos. ABATE 6 Prestazione solo difensiva, con un salvataggio sulla linea. Lo stato di forma precario non gli consente scorribande. NESTA 6,5 Reattivo per tre volte su incursioni di Gomez e Muller, sventate in extremis in tackle. Una incertezza in disimpegno procura brividi. Ma lo si perdona volentieri. BONERA 5,5 Suo il lancio del gol di Ibra, poi però soffre molto sullo sgusciante Gomez, atleticamente più avanti. TAIWO 4,5 È quello che soffre di più nei primi 45’ la freschezza e l’agilità di Robben, che se ne va quando vuole. Nella ripresa cerca di fermarlo con le maniere forti, e infatti l’olandese deve uscire per infortunio. (Oddo s. v.) GATTUSO 6 Se ne sta davanti all’area, in attesa degli assalti di un avversario nettamente superiore sul piano del ritmo. Non è reattivo sul tiro-gol di Kroos ma non è una colpa capitale. VAN BOMMEL 6 Anche lui obbligato a rimanere schiacciato davanti ai centrali difensivi. Pochi gli alleggerimenti nella ripresa. EMANUELSON 5,5 Discreto in fase di impostazione, non trova i tempi giusti per chiudere la sua fascia arretrando a supporto di un Taiwo in difficoltà su Robben. (Pato s. v.) BOATENG 5,5 Né carne, né pesce: spaesato. Dipende dai ritmi troppo compassati del Milan rispetto allo sprint che hanno nelle gambe gli avversari. Non era serata per il rombo, probabilmente. IBRAHIMOVIC 7,5 La luce, anzi il faro che abbaglia l’Arena bavarese con venti minuti, quelli iniziali, di alta scuola. Sul gol in solitaria mostra a Cassano come si tira quando si è davanti al portiere. Poi dà un assist perfetto al genietto di Bari e tiene in apprensione la difesa del Bayern. CASSANO 4,5 Si divora una rete davanti a Neuer, in posizione ideale: imperdonabile. Il resto è poca cosa. AMBROSINI 6 Prova a far uscire dal guscio la squadra. PALOSCHI 5 Gli mancano gli appoggi, suo l’unico rigore sbagliato. THIAGO SILVA 6 La sua velocità frena l’assedio tedesco. ROBINHO 6 Vivacizza un po’ le operazioni. VALOTI 6 Voto d’incoraggiamento: è giovanissimo. ANTONINI 6 A destra! Se la cava. All. ALLEGRI 6 Si prende i rischi di una gara in apnea e tira dritto verso Pechino.

BAYERN MONACO 7 Neuer 6; Rafinha 6,5 (J. Boateng 5,5), Van Buyten 5, Badstuber 5, Lahm 6,5; Tymoshchuk 6 (Gustavo 5,5), Schweinsteiger 6,5; Robben 7,5 (Alaba 5,5), Kroos 7, Muller 5,5; Gomez 5. All. Heynckes 6.

Gestione cookie