NUOVE MAGLIE 2012 MILAN INTER JUVENTUS ROMA E NAPOLI – Tra indiscrezioni, presentazioni ufficiali, rumors e fake, cerchiamo di fare un po’ di chiarezza circa le nuova casacche di Serie A per la stagione 2011-2012. Di seguito trovate un elenco completo delle divise già presentate o di come dovrebbero essere, relativamente alle principali società di Serie A.
MILAN
Il Milan è l’unica grande big che ha già presentato ufficialmente le tre divise della prossima stagione. Grandi novità per la prima casacca, con strisce verticali molto strette e le tre bande del logo adidas in bianco, colore che ritroviamo anche nel colletto e sul bordino delle maniche. Interessante anche la seconda casacca nel classico bianco ma con una striscia verticale rossonera all’altezza del logo. Infine la terza, nera, con un forte richiamo all’Italia e i loghi Adidas e Milan in oro.
INTER
Presentata ufficialmente anche la nuova maglia Inter 2011-2012. Confermati i rumors degli ultimi giorni con la nuova divisa “home” a righe verticali piuttosto strette e il colletto in stile polo completamente nero. Una casacca semplice in linea con la tradizione della società meneghina. Per la maglia da trasferta bisognerà aspettare il prossimo 6 agosto, quando a Pechino si terrà la Supercoppa Italiana.
JUVENTUS
La Juventus ha presentato ufficialmente la propria divisa nella giornata di mercoledì 6 luglio presso il nuovo stadio bianconero. Confermate tutte le anticipazioni delle scorse settimana. La prima casacca ha le strisce verticali a pelo di zebra mentre la seconda, alquanto particolare, è rosa con una stella enorme con i bordi neri. Mostrata al pubblico anche la divisa del portiere, nero, con un richiamo alla bandiera italiana sui bordi verticali.
ROMA
Presentata anche l’ultima casacche delle big d’Italia, quella della Roma. A Trigoria, insieme al neo-presidente Thomas DiBenedetto, i ragazzi della primavera hanno sfoggiato le nuove divise. Già mostrata in anteprima gli scorsi giorni la nuova maglietta per la stagione 2011-2012 sarà del classico colore rosso con una forte presenza del giallo/arancio. Completamente bianca la divisa da trasferta mentre sarà nera la terza. Di seguito la nuova divisa presa dal sito Romanews.eu.
NAPOLI
Per quanto riguarda il Napoli, infine, la nuova casacca partenopea è stata presentata con un grande show nella giornata dell’11 luglio scorso. La nuova divisa ha confermato le ultime anticipazioni: semplice e molto elegante con un azzurro che si rifà a quello dello scudetto di Maradona, un font per i numeri davvero spettacolare e a completare il tutto degli inserti bianchi.
La redazione di Calciomercatonews.com
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…