Calciomercato+Inter%2C+Casemiro%2C+Palacio+e+il+nuovo+Recoba%3A+la+squadra+2011-2012+di+Gasperini
calciomercatonews
/2011/07/03/calciomercato-inter-casemiro-palacio-e-il-nuovo-recoba-la-squadra-2011-2012-di-gasperini/amp/

Calciomercato Inter, Casemiro, Palacio e il nuovo Recoba: la squadra 2011-2012 di Gasperini

CALCIOMERCATO INTER CASEMIRO PALACIO RECOBA – Sta nascendo in queste ore la nuova Inter di Gian Piero Gasperini. L’allenatore nerazzurro è stato ufficializzato nella giornata di venerdì e non ha perso tempo andando subito a discutere con i vertici di corso Vittorio Emanuele delle strategie di mercato. L’ossatura della squadra c’è ma bisognerà rinforzarla con innesti di qualità e possibilmente giovani. Andiamo ad analizzare in dettaglio, reparto reparto, come potrebbe cambiare la compagine meneghina

 

 


DIFESA
Il reparto arretrato non dovrebbe subire eccessivi stravolgimenti al di la del passaggio, quasi indolore, dalla difesa a 4 (Maicon, Ranocchia, Samuel, Nagatomo) a quella a tre, composta da Ranocchia, Lucio e Samuel. Probabile la partenza del Colosso tentato dal Real Madrid nonché dal Manchester City. Inutile sottolineare che la prossima stagione dovrà essere quella della consacrazione di Ranocchia che diverrà il vero perno della retroguardia.

 

 


CENTROCAMPO
Grandi novità invece a centrocampo. Nel reparto di mezzo potrebbe infatti traslocare Maicon (in caso di mancato addio) o eventualmente Nagatomo. Quest’ultimo potrebbe giostrare fra la fascia destra e quella sinistra essendo buono con entrambi i piedi. Al centro potrebbero avvicendarsi Cambiasso e Banega, centrocampista del Valencia che piace da tempo al dt Branca, così come Thiago Motta e Casemiro, quest’ultimo, ennesimo talento brasiliano sul taccuino di mercato nerazzurro. Per la fascia sinistra, infine, spazio al capitano Zanetti.

 

 


ATTACCO
Infine l’attacco, altro reparto che potrebbe essere modificato in buona parte. Samuel Eto’o potrebbe darsi il cambio con Alvarez, il “nuovo Recoba” del Velez. Al centro della linea offensiva stazionerà Giampaolo Pazzini sostituito quando necessario da Diego Milito. Infine, sull’esterno di destra, dovrebbe posizionarsi Wesley Sneijder, re-inventato esterno. Nel caso di una partenza dell’olandese l’Inter dovrebbe fiondarsi su Palacio il cui arrivo potrebbe comunque concretizzarsi indipendentemente o meno dall’addio dell’ex Real Madrid.

 

Un’Inter formato 3-4-3 che sarebbe la seguente: Julio Cesar, Ranocchia, Lucio, Samuel, Maicon, Cambiasso (Banega), Thiago Motta (Casemiro), Zanetti (Nagatomo), Sneijder (Palacio), Pazzini, Eto’o (Alvarez).

La redazione di Calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Servono 30 milioni di euro: dai bianconeri all’Inter a gennaio

L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…

24 minuti ago

Lascia l’Inter a giugno, tre club pronti a pagare la clausola: Inzaghi non può farci nulla

L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…

9 ore ago

Addio Milan e firma bianconera: 30 milioni accettati

Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…

13 ore ago

Non è cambiato nulla: bloccato a gennaio, arriva gratis a giugno

Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…

16 ore ago

Affare fatto, sta per firmare: lascia la Juve a gennaio

Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…

19 ore ago

Colpaccio Nkunku in Serie A: arriva gratis

Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…

22 ore ago