ESPERTO CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Per prima cosa vi ricordo di diventare fan su Facebook di me cliccando qui
Il Napoli ha quasi comprato Inler? Hamsik resterà o se ne andrà? Se parte chi potrebbe arrivare?
La trattativa per Inler attualmente si è raffreddata, il giocatore aspetta ancora una mossa della Juventus e pare non esser ancora convinto di volersi trasferire al Napoli. Intanto il Napoli si sta cautelando, Donadel e Dzemaili sono nomi caldi e anche Mariga resta uno degli obiettivi. Hamsik resta uno degli obiettivi primari del Milan e nonostante le smentite non è assolutamente da escludere una sua partenza, ma se questa avverrà sarà probabilmente nel mese di agosto. Qualora dovesse partire il Napoli comunque si getterebbe a capofitto su Lamela, che piace moltissimo alla dirigenza.
Sono un estimatore di Javier Pastoere e Marek Hamsik , li reputo 2 dei giovani giocatori della serie A con maggior talento! Io essendo un super tifoso Juventino spero e sogno che la Juventus un giorno possa prenderli. E’ Possibile secondo lei o devo mettermi il cuore in pace ?!?! Grazie
Nel Calcio mai dire mai, non si può pianificare a lunghissimo termine, non nel calciomercato, ma se ti riferisci a questa campagna acquisti francamente lo trovo difficile. Hamsik non interessa alla Juventus, Pastore si anche se richiederebbe a mio avviso un cambio di modulo, ma attualmente le priorità Juventine sono altre e l’argentino ha un costo elevatissimo, forse troppo per i bianconeri.
Volevo domandarti se è vero che Walcott è valutato 7 ,5 milioni e se Nani lo si possa prendere a 15-20 milioni. Se è così cosa aspetta la Juve a prenderli tutti e due, a scambiare melo con Diarra, a chiudere con Lichtsteiner e a provare il tutto e per tutto per Aguero o Sanchez? Il tutto a 70/90 milioni di euro che con l’extra budget, le cessioni di chi non serve più sarebbero molto meno…la squadra sarebbe pronta così!
No, Walcott non è valutato 7,5 milioni, l’Arsenal lo valuta almeno il doppio e Nani ha una valutazione intorno ai 20 milioni. Sull’out sinistra la Juventus acquisterà Bastos e non verranno fatti altri investimenti in questo settore. La trattativa Lichtsteiner andrà in porto, ma serve ancora un po di tempo, mentre sul fronte Diarra è ancora tutto fermo, in quanto le richieste economiche sia del Real che del giocatore sono ritenute eccessive dai bianconeri. La Juventus comunque continuerà a lavorarci. Riguardo Aguero e Sanchez come saprai la situazione è complicata, Sanchez è vicino al Barcellona, anche se il patron Pozzo non sembra ancora soddisfatto dell’offerta del club blaugrana, in ogni caso trovo difficile che la Juventus possa battere la concorrenza degli spagnoli. Aguero attualmente rimane la pista più percorribile, ma resta comunque una trattativa difficilissima, che richiede tempo, la Juve è molto interessata al giocatore, ma deve riuscire ad abbassare la richiesta di 45 mln di clausola dell’Atletico Madrid, a quelle cifre la Juventus non può acquistarlo. Occhio comunque anche al nome di Giuseppe Rossi, se dovesse rimanere escluso al valzer di attaccanti potrebbe diventare uno dei primi obiettivi bianconeri nonostante le smentite del suo agente.
C’è qualche possibilità che Lamela viene al Napoli? E’ possibile la cessione di Hamsik?
In un certo senso queste operazioni sono collegate, Lamela piace molto al Napoli, ma resto convinto che potrebbe arrivare soltanto nel caso in cui lo slovacco dovesse partire. Hamsik resta uno dei principali obiettivi del Milan e nonostante le smentite la sua cessione è quantomeno possibile.
Salve esperto, gran colpo El Shaarawy, ora bisogna capire quale sarà il suo destino. Ho letto un pò di giudizi tecnici e molti lo paragonano a Pato dei primi tempi o Neymar, anche per me ha le doti della seconda punta che ne pensa? Ora bisogna capire quali sono i programmi per il centrocampo, Hamsik attualmente è il giocatore più quotato è vero, ma onestamente non è così semplice. Allora facendo un ragionamento logico il centrocampo ha molte mezz’ali quello che manca è un alternativa a Van bommel che ha 34 anni! Poi lei dice che Boateng è il titolare sulla trequarti ma io continuo a pensare che non sia un numero 10. A livello tattico Boateng è bravo ad inserirsi ma non produce assist, segna davvero poco, e non fa giocate classiche da numero 10 in grado di illuminare il gioco! Allora le chiedo se il milan non punta ad un trequartista vero può puntare alla Champions avendo un centrocampo di ottimi orchesrtali a cui manca un maestro che li guidi? Secondo me no. riguardo l’attacco arrivato il faraone secondo me Cassano può partire ed il milan deve prendere necessariamente un giovane vice Ibra! Io chiuderei il mercato cercando un nuovo Boateng per il centrocampo, che ne pensa della mia analisi? Saluti Francesco
Caro Francesco ben ritrovato, El Shaarawy dovrebbe restare in rossonero, bisognerà valutare dove Alllegri deciderà di posizionarlo, personalmente credo che il suo ruolo ideale sia quello di esterno d’attacco in un 4-3-3, ma siccome il Milan non utilizza questo modulo credo che verrà schierato da seconda punta. Detto questo e premettendo che il futuro di Cassano è ancora incerto non escludo che il Milan possa decidere di lasciare partire Paloschi e confermare l’attacco attuale senza nuovi investimenti. Al momento questa è l’ipotesi più concreta. Riguardo Boateng cerco di spiegare bene cosa penso, tutti siamo d’accordo che Boateng non sia il classico numero 10 ( nessuno a mai detto questo), ma è altrettanto vero che ogni allenatore ha le sue idee ed il suo credo e mister Allegri sembra attualmente preferire un trequartista atipico, che gli consenta una maggiore dinamicità, una maggiore fisicità in copertura e buoni inserimenti. Non escludo (non l’ho mai fatto) che Boateng possa giocare mezz’ala la prossima stagione, nel caso dovesse arrivare un trequartista, ma credo che se dovesse arrivare una mezz’ala con le caratteristiche richieste dal Milan (uno cioè che sappia inserirsi, che sappia far gol ecc.) e il ghanese dovesse continuare la sua esperienza sulla trequarti il Milan avrebbe un centrocampo molto competitivo su tutti i fronti. Hamsik resta una pista molto complicata e su quello non ci piove, ma resta una pista sul quale il Milan sta continuando a lavorare sottotraccia. Ti invito a questo punto a ragionare non “schematicamente”, valutando cioè ruolo per ruolo, ma complessivamente sul potenziale, anche offensivo, che potrebbe avere un centrocampo nel quale figurano sia Boateng che Hamsik. Personalmente credo che per dinamicità, fisicità, e facilità di inserimento con un giocatore come lo slovacco il centrocampo del Milan sarebbe un centrocampo incredibile e soprattutto con giocatori dalle caratteristiche richieste da Allegri.
Salve esperto, sono un tifoso del Milan e vorrei sapere quali sono le strategie per il prossimo mercato. Sono soddisfatto del mercato fatto fin ora visto che Taiwo, Mexes ed El Shaarawy (praticamente ufficiale) sono ottimi acquisti. Il famoso Mister X chi sarà? Io spero che sia Fabregas ma penso resterà un sogno, Bale forse più di un sogno, mentre Schweinsteiger e Hamsik i più probabili. Secondo lei chi sarà? Ci sarà qualch’altro acquisto o cessione visto che allegri vuole una rosa di massimo 25/26 giocatori? Cassano secondo lei rimarrà? E’ vero che in attacco sono già in 5 più El Shaarawy ma Inzaghi ha 37 anni, El Shaarawy può giocare in più ruoli persino da mezz’ala sinistra, può trovare dello spazio e si può puntare sulla voglia del giocatore di giocare per non perdere l’europeo, secondo me non può accettare di lasciare il milan per la fiorentina (con tutto il rispetto) perchè rischia di non vincere più niente sà che il milan è l’ultima spiaggia….la ringrazio in anticipo e forza milan
Dire con certezza chi sarà mister x attualmente non è possibile, posso però dire quali sono le piste che il Milan sta continuando a seguire con maggiore attenzione, ovvero Hamsik e Ganso. Bale non interessa, Schweinsteiger si, ma il Bayern attualmente non sembra intenzionato a cederlo mentre Fabregas resto convinto che finirà al Barcellona. Riguardo ad altri acquisti potrebbe arrivare Astori, che dopo diversi anni di gavetta, il Milan sembra deciso nel volerlo riportare alla base, sul fronte cessioni invece c’è ancora molto da scremare, con Paloschi ed Oddo su tutti sul piede di partenza. Cassano è ancora in bilico, l’acquisto di El Shaarawy complica ulteriormente la situazione del barese, ma spetterà a lui decidere se lasciare i rossoneri o meno. Personalmente credo comunque che Cassano possa restare, la Coppa America è un fattore che va considerato, spesso durante la stagione successiva i sudamericani che hanno preso parte alla manifestazione hanno bisogno di tirare il fiato, servono alternative che diano determinate garanzie, questo il Milan lo sa e Cassano potrebbe avere spazi importanti. La decisione finale spetta comunque a lui.
Ciao, è possibile una juve cosi: Buffon(marchetti), Lichesteiner, Barzagli, Rolando, Ziegler, Pirlo, Rolando, Krasic, Quagliarella, Matri, G.Rossi?
Teoricamente è una Juventus possibile, anche se non ho ben capito chi volessi inserire a centrocampo visto che hai scritto due volte il nome di Rolando. Per il centrale del Porto in realtà non ci sono contatti in questo momento e non è detto che ci siano, la Juventus però, una volta che avrà acquistato i giocatori che attualmente rappresentano le priorità, si concentrerà anche sulla ricerca di un centrale. Ribadisco comunque che arriverà anche un giocatore sull’out di sinistra e il giocatore in questione probabilmente sarà Bastos ( per concludere l’operazione si attende solo l’arrivo del passaporto comunitario). In attacco Rossi potrebbe tornare di moda e potrebbe essere una valida alternativa qualora la Juventus non dovesse riuscire ad arrivare ad Aguero.
Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?
Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.
Il giocatore ha rescisso il suo contratto con la Juventus e si offre a qualsiasi…
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…