Calciomercato Juventus, 2011-2012: tra i sogni di Conte (e dei tifosi) e la realtà…

CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTE – Sta per prendere forma la nuova Juventus targata Antonio Conte. Tra chiacchiere, indiscrezione e rumors di mercato la Vecchia Signora ha piazzato i colpi Andrea Pirlo e Reto Ziegler, Michele Pazienza. I tifosi e Antonio Conte sognano però i colpi da 90: di seguito, ecco come potrebbe essere la Juventus 2011-2012.


DIFESA
Novità importanti in difesa non dovrebbero arrivare, a meno di clamorosi colpi di scena. Sulla sinistra, con lo sbarco di Ziegler e la rimessa in sesto di De Ceglie, la Vecchia Signora sembra a posto così. Sulla destra, invece, si porterà avanti l’operazione Lichtsteiner, che sembra ormai ad un passo dalla conclusione, dietro esborso di 12 milioni di euro. Attenzione anche ad Andreas Beck, terzino della Germania e dell’Hoffenheim con contratto in scadenza nel 2012, che potrebbe arrivare insieme al nazionale svizzero.


CENTROCAMPO
Al fianco di Pirlo verrà acquistato un mediano di quelli tosti. Il principale indiziato sembrerebbe essere Lassana Diarra, centrocampista del Real Madrid e della nazionale transalpina il cui futuro in Castiglia sembra ormai agli sgoccioli. Il sogno si chiama Javier Mascherano. El Jefecito, sbarcato a Barcellona la scorsa estate, costa però tanto, circa 20 milioni di euro, e la Juventus vorrebbe destinare tale budget per l’attacco. Incerto infine il futuro di Melo che potrebbe trasferirsi a Madrid proprio nell’ambito dell’operazione Diarra.


ATTACCO
Sarà sicuramente il reparto maggiormente rinforzato. In partenza Amauri e Iaquinta, al fianco di Matri e Krasic potrebbero sbarcare due giocatori di primissimo livello. Con la pista Aguero ormai svanita (destinato al Real Madrid), la Juventus concentrerà tutti gli sforzi su Alexis Sanchez dell’Udinese (per cui si scatenerà un derby con l’Inter), nonché su Carlitos Tevez, che ha già mandato segnali d’addio. Sulla fascia sinistra, infine, si punterà su Nani o Ribery con un Bastos in ghiacciaia in caso di fallimento delle due precedenti operazioni.

GLI ALTRI
Sui taccuini di Marotta e Paratici troviamo anche altri nomi più o meno fattibili e più o meno veritieri. Il sogno Gareth Bale, in partenza dal Tottenham, il duo del Porto Fernando-Rolando, Juan Manuel Vargas della Fiorentina, Mirko Vucinic e Marco Borriello della Roma, per concludere con il talento del Santos Neymar.

RICAPITOLANDO
Una Juventus che sarà così composta: Buffon, Lichtsteiner, Chiellini, Bonucci, Ziegler, Pirlo, Diarra, Krasic, Tevez, Matri, Nani. Stephan Lichtsteiner a 12 milioni, Ziegler e Pirlo a parametro zero, Diarra a 15 milioni di euro circa (col sogno Mascherano a 20), Sanchez a 30 milioni (con la possibilità di contropartite) più altri 25/30 milioni per Ribery o Nani. Un totale di circa 70/80 milioni di euro per una squadra di primissima fascia: se sogno di Conte e dei tifosi o realtà, solo il tempo lo dirà…

La redazione di Calciomercatonews.com

Gestione cookie