CALCIOMERCATO NAPOLI CRISCITO – Potrebbe arrivare nella giornata di oggi l’ufficialità di Mimmo Criscito al Napoli. Genoa e partenopei hanno trovato ieri l’intesa e mancherebbe soltanto il definitivo sì del giocatore che non sembra per niente restio ad un trasferimento al San Paolo. Segui minuto per minuto, live, tutti gli aggiornamenti sulla trattativa.
ore 8.30 – L’agente di Criscito ai microfoni di Mediaset Premium: “Sono informato sul Napoli, ma questo è solo il presupposto per sedersi a tavolino e chiudere tutto. Sapevo che Preziosi era molto attivo e che stava dialogando con altre squadre, ma ripeto questo è il primo passo, adesso bisognerà vedere il progetto sportivo e finanziario che il Napoli offrirà al giocatore. Domenico è il miglior terzino sinistro d’Italia ed è un difensore molto duttile e importante quindi è giusto che vada in una grande squadra. Lui, essendo napoletano, sente le sue radici però questo momento è delicato per lasciarsi andare a delle esternazioni. Ripeto, prima bisogna sedersi a tavolino poi si vedrà”.
ore 10.07 – Secondo quanto affermato da Napolipress, l’agente di Criscito, Andrea D’Amico, potrebbe incontrare a Napoli il ds dei partenopei Riccardo Bigon per trovare il definitivo accordo.
ore 10.44 – Come spesso accade durante il calciomercato, il noto sito Wikipedia, l’enciclopedia più famosa al mondo, ha già dato per fatto il passaggio di Criscito al Napoli.
ore 11.20 – De Laurentiis, intervistato da Sky Sport, conferma: “Il mio caro amico Preziosi mi ha sempre detto ‘Aurelio non ti ho mai venduto un calciatore’. Bene, Criscito è il primo calciatore che Preziosi mi vende. Abbiamo raggiunto un accordo sulla base di sei milioni di euro. Ora bisogna trovare quello con Criscito. Deve solo accettare e conto molto sul fatto che lui sia napoletano”.
ore 13.08 – Torna a parlare l’agente di Criscito, Andrea D’Amico. Intervistato da Radio Crc il noto procuratore ha ammesso che la trattativa si potrebbe concludere settimana prossima: “Bisogna aver un attimo di pazienza, preferisco fare prima e parlare poi. Penso di rientrare in Italia all’inizio della settimana prossima e al momento opportuno parlerò con il Napoli.
ore 13.15 – Se Andrea D’Amico, uno dei principali referenti di Criscito, è all’estero, a Milano, all’Hilton, vi sono gli altri agenti del difensore partenopeo come fa sapere Di Marzio sul proprio sito web. Peccato però che a Milano non vi sia Bigon, misteriosamente all’estero…
La redazione di Calciomercatonews.com