ESCLUSIVA CALCIOMERCATO MILAN – Sabatino Durante, noto agente Fifa e grande esperto di mercato brasiliano è intervenuto in esclusiva a Calciomercatonews.com per parlare di alcune trattative di mercato che vedono coinvolto il Milan.
Signor Durante in casa Milan continua a circolare il nome di Ganso, in merito ci sono novità da registrare?
“Quello che posso dire è che il Milan è ancora molto interessato al giocatore, dire se lo acquisterà e quando con esattezza risulta difficile, ma credo che ci siano buone possibilità che l’operazione possa andare in porto.”
Fino a poco tempo fa Ganso sembrava essere il primo obiettivo del Milan, poi c’è stata una frenata ed i rossoneri hanno occupato lo slot per l’extracomunitario tesserando Taiwo. Crede che la colpa sia stata dell’ennesimo infortunio fisico subito dal giocatore?
“Ma credo siano state una serie di situazioni onestamente, l’infortunio può aver contribuito, ma il fatto che la nazionale brasiliana sta aspettando Ganso per la Coppa America sta a significare due cose: la prima è che l’infortunio non è un infortunio grave, la seconda è che è indubbiamente un giocatore importante. Un’altro fattore che può aver contribuito è stata l’elevata richiesta del Santos, il Milan puntava ad acquistare il giocatore per 20-25 milioni, salvo poi accorgersi che ne sarebbero serviti circa 10 in più.”
Lei crede che ancora oggi il Milan se vorrà acquistare il giocatore dovrà sborsare circa 35 milioni, oppure crede che ci sia possibilità di chiudere ad una cifra inferiore?
“Io credo che il valore reale del giocatore sia di 30-35 milioni, ma credo che il Milan riuscirà in qualche modo ad acquistarlo per una cifra inferiore. Conoscendo i rapporti tra Corinthians e Santos non credo all’ipotesi di un trasferimento momentaneo, ma il Milan in Brasile è un club che ha molto appeal, e inserendo al pacchetto collaborazioni o cose del genere riuscirà ad ammorbidire le richieste del Santos. Galliani e soci sono dirigenti molto esperti e bravi in questo.”
E’ recente la notizia secondo la quale il Milan starebbe seguendo attentamente due giocatori del Cruzeiro, ovvero Henrique Pacheco Lima e Thiago Ribeiro. Puo confermarci questa indiscrezione?
“Si, non sono assolutamente due nomi fatti a caso, sono due ottimi giocatori che il Milan sta seguendo. Henrique Pacheco è un centrocampista d’ordine, alla Pirlo, anche se più dinamico e rapido, inoltre mi risulta che stia per prendere il passaporto spagnolo, il che faciliterebbe il tutto. Thiago Ribeiro gioca più avanzato, anche se a me ricorda molto l’Allegri calciatore, perchè a mio avviso possiede le stesse caratteristiche e potrebbe giocare qualche metro più indietro come faceva l’attuale allenatore del Milan. Credo comunque che il MIlan stia seguendo anche Renan, terzino sinistro molto rapido, è un giocatore che consiglio.”
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…