CALCIOMERCATO INTER MORATTI SANCHEZ HAZARD – Bell’intervista rilasciata da Massimo Moratti, presidente dell’Inter a Sky Sport 24. Il patron nerazzurro ha toccato diversi temi soffermandosi in particolare sul mercato estivo.
SULL’INTER DEL FUTURO – “Credo che prima di rispondere a questa domanda, sia necessario ripensare a quanto ha fatto fino ad adesso questo gruppo. La squadra è forte, lo sono anche i singoli giocatori e, in ogni partita, se ne ha la dimostrazione. Per me, è la più forte in senso assoluto. Certo è che bisogna capire se ogni interprete del gruppo riesce a continuare a trovare la motivazione. Per questo devi esser bravo a inserire qualcosa di nuovo, qualcuno che abbia una tale motivazione che trascini gli altri, sempre considerando la professionalità notevole che ogni giocatore del gruppo ha. Io sono sicuro che questi ragazzi troveranno sempre da soli questa motivazione, ma c’è bisogno di qualcosa di nuovo, che abbia un’età per programmare un progetto più lungo e obbligatoriamente per tutti ci deve essere una grande attenzione ai numeri, all’economia. In questo senso, bisogna consentire alla società di poter partecipare sempre alla Champions League, anche tra un paio di anni”.
SU SANCHEZ –“Parlo di Sanchez perché abbiamo già parlato di Pastore, anche se parlar bene dei giocatori poi fa offendere i presidenti. Sinceramente, Sanchez lo considero molto bravo e non è un mistero che stiamo parlando con la società friulana per capire la situazione. Certo è che il giocatore deve ancora dimostrare molto: credo che, quando Ibra e Ronaldo sono arrivati nell’Inter avessero già qualche tassello della carriera in più. Si parte però con valutazioni di giocatori che hanno vinto tutto e questa mi sembra un’esagerazione del mercato attuale. C’è qualcuno che sta parlando della trattativa con l’Udinese: è certo che noi stiamo guardando Sanchez, ma stiamo valutando anche altri giocatori. Mi sembra che in attacco siamo notevolmente forti e non vedo quel reparto come l’obiettivo principale sul quale dobbiamo mirare per il nostro rafforzamento. Qualsiasi buona operazione è la benvenuta, ben venga qualche nuovo campione, ma non a condizioni esagerate”.
SU HAZARD – “No, il figlio che mi ha detto che era un grande giocatore compie gli anni a gennaio… Quindi, potrei aspettare qualche mese in più prima di comprarlo… (ndr.: sorride). Ripeto, però, che ho parlato di Hazard unicamente perché finalmente sentivo parlare di quel giocatore anche pubblicamente e non solo in casa. Certamente è un giocatore che ha davanti a se un grande futuro e, con questa chiacchierata, che stiamo facendo alzata la sua valutazione di altri 5 milioni…”.
La redazione di Calciomercatonews.com
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…