CALCIOMERCATO INTER – Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato a 360° del calciomercato estivo di corso Vittorio Emanuele. Di seguito le dichiarazioni più importanti rilasciate.
SUL MERCATO IN ENTRATA – “Sanchez, Tevez e Hazard? Non parlo di percentuali. Se dicessi che non sono degli ottimi giocatori sarei un disonesto, conosciamo bene Hazard che è un giovanissimo talento, ma parlare per questi tre di trattative è esagerato al momento. Non abbiamo fatto un’offerta, è vero che più se ne parla e più sale il prezzo, ma non ho idea di quanto possa valere, qualsiasi giocatore che faccia un paio di gol e abbia degli articoli sui giornali non costi meno di 25 milioni, penso sia quello il prezzo ma non ne sono certo.
SU SANCHEZ – “Per Sanchez a novembre e dicembre ci abbiamo provato con il presidente Moratti e con Branca, sono stati bravi i dirigenti dell’Udinese a rinviare tutto per giugno. Rimane un ottimo giocatore, ma vedremo a giugno il da farsi, ormai la fine della stagione è vicina, vedremo. Adesso pensiamo alla finale di Coppa Italia, ci teniamo tanto, la stagione è positiva perché ricordiamoci che siamo campioni del Mondo in carica, chiuderla con la Coppa sarebbe una bella soddisfazione”.
SUL MERCATO IN USCITA – “Abbiamo tanti nomi che hanno un ruolo fondamentale per noi, ci sono delle certezze per il presente e il futuro dell’Inter, anche se è normale pensare che se qualcuno arriverà dovrà andare via qualcun altro, ma per questo mercato si tratterà semplicemente di ritocchi e nulla di più. L’extracomunitario? C’è solo una casella libera, speriamo che non ci spiazzino a stagione inoltrata come accaduto la scorsa stagione in cui hanno ridotto i due posti ad uno, se deve arrivare un cambiamento, che si faccia entro fine stagione per evitare spiacevoli sorprese”.
SU GANSO – “Ganso? Si è parlato molto di Milan, noi non abbiamo mai approcciato all’acquisto. Lo seguiamo e controlliamo con interesse, ma sicuramente ha dei problemi fisici importanti. Parlare, dunque, di Inter interessata a Ganso è falso, è un buon giocatore che piace a qualunque società, ma non c’è nulla di concreto”.
La redazione di Calciomercatonews.com