Fantacalcio, Napoli-Inter: voti e pagelle Corriere dello Sport

FANTACALCIO NAPOLI-INTER, VOTI PAGELLE – Di seguito i voti e le pagelle della sfida fra Napoli e Inter, giocatasi ieri sera e conclusasi con il risultato di 1 a 1. I voti e le pagelle sono a cura della redazione de Il Corriere dello Sport.

NAPOLI
7 Zuniga -Parte largo a sinistra, ma si accentra per agevolare gli inserimenti di Dossena. Prova il tiro più volte e pesca il jolly-Champions, il suo secondo gol in campionato.

7 De Sanctis -Parata salva risultato su Milito nella ripresa. Primo tempo con brividi.

7 Mazzarri (all.) -In attesa di sciogliere i dubbi sul suo futuro, sarà ricordato come il tecnico che ha riportato il Napoli in Champions dopo oltre 20 anni. Sufficiente?

6,5 Cannavaro -In mezzo alla difesa con sicurezza.

6,5 Maggio -Nagatomo e Kharja gli concedono poco, ma trova il modo di incidere pesantemente sull’1-1 dimostrando reattività.

6,5 Lavezzi -Gioca da prima punta, non il suo ruolo, e non a caso si accende quando, partendo da lontano, trova spazi. Usa velocità e il dribbling per creare imbarazzi.

6 Campagnaro -Ringhia su Milito per costringerlo spalle alla porta, ma quando il Principe si gira, va in difficoltà.

6 Aronica -In ritardo nella chiusura sull’1-0, per il resto aggressivo e attento.

6 Pazienza -Indeciso tra ‘abbassarsi’ su Eto’o e pressare Cambiasso e Motta, nel primo tempo non trova la giusta posizione. Meglio nella ripresa.

6 Gargano -Errori di misura, nei passaggi e nelle conclusioni. Cerca giocate difficili e le sbaglia beccandosi anche dei fischi. Come Pazienza, più a suo agio nella secondafrazione.

6 Dossena -Quando può avanza, stando però attento a non scoprire la fascia.

6 Hamsik -Più lampi di classe che continuità durante i 90′. Non trova grandi spazi.

6 Yebda -Porta il suo mattone.

INTER
7 Eto’o -Un destro terrificante per gol stagionale numero 35 (-3 dal record di Angelillo) e una partita fatta di dialogo con i compagni. Un’ora poi, non ancora al top per il fastidio alla caviglia,esce.

7 Milito -Torna titolare dopo 2 settimane e mostra grandi progressi. Arma il destro dell’1-0 di Eto’o, si muove molto, protegge palla e fa sponda permettendo alla squadra di salire. Sfiora due volte il gol.

6,5 Nagatomo -A sinistra con sempre più tranquillità e sicurezza. Ha acquisito i giusti tempi per le chiusure e gli inserimenti. Dura togliergli il posto.

6,5 Cambiasso -Alza il pressing, detta i tempi della manovra e guida i compagni. Conferma la sua leadership in mezzo al campo.

6,5 Kharja -Chiude su Maggio e quando si accetra qualcosina fa. Nella ripresa copre a sinistra.

6,5 Leonardo (all.) -Mette al sicuro il secondo posto con una media punti da favola e sorride per la crescita di Milito.

6 Julio Cesar -Un’uscita così così e una parata difettosa su Lavezzi. Bravo su Campagnaro e Zuniga.

6 Maicon -Zanetti lo aiuta quando c’è da difendere e gli permette di spingere, trasformandosi in ala. Colpisce un palo e crea altri pericoli, ma sull’1-1 non fa un figurone.

6 Ranocchia -Qualche sbavatura, ma anche buone chiusure.

6 Materazzi -Non demerita, anche perché non si fa mai prendere in velocità. L’esperienza lo aiuta.

6 Zanetti -Un computer quando c’è da chiudere e da dare tranquillità alla squadra. Sbavatura nell’azione dell’1-1.

6 Motta -Gioca tanti palloni, quasi tutti in orizzontale o indietro. Poche intuizioni e pochi errori.

6 Pazzini -Niente ‘scherzetti’ all’ex maestro Mazzarri.

La redazione di Calciomercatonews.com

Gestione cookie