CESENA INTER VOTI PAGELLE – Di seguito i voti e le pagelle della sfida fra Cesena e Inter, giocatasi ieri sera allo stadio Manuzzi e conclusasi con il risultato di 2 a 1 in favore dei nerazzurri. I voti e le pagelle sono a cura della redazione de Il Corriere dello Sport.
CESENA
7 Ceccarelli -E pensare che dovrebbe andare in panchina. Nel riscaldamento si fa male Santon e tocca a lui. Che si occupa per un’ora di Pandev (duello vinto facilmente) e per una ventina di minuti di Eto’o (vinto anche in questo caso). In più, il cross del gol, quinto assist della stagione. Quando è già fuori, dalla sua zona parte il cross-assist di Eto’o, per far capire quanto manca nel finale.
6,5 Caserta -Gioca in mezzo e dà un’interpretazione molto dinamica al ruolo di regista. Ottimo nelrecuperare palla.
6,5 Budan -Lavora sodo e piazza una perla nella sua partita, che è anche il suo primo gol in questo campionato.
6,5 Jimenez -Crea una serie di pericoli alla difesa nerazzurra.
6 Parolo -Non arriva mai al tiro. Però si sente in mezzo al campo.
6 Malonga -Pressare e contrattaccare, gioca così il suo quarto d’ora e solo una prodezza di Castellazzi gli toglie il gol.
6 Von Bergen -E’ da 7 pieno fino a quando Pazzini lo incenerisce sul secondo gol.
6 Pellegrino -Pochi errori in difesa.
6 Sammarco -E’ un buon collaboratoreper Caserta.
6 Lauro -Soffre solo nel finale quando lo attacca Maicon.
6 Ficcadenti (allenatore) -Perdere così fa male. Si discuterà a lungo per l’inserimento di Benalouane e la difesa a 3, ma se Malonga segna…
6 Antonioli -Nessuna preoccupazione prima dei 2 gol su cui non ha responsabilità.
6 Giaccherini -Fa tanto movimento.
Benalouane -Entra e prende5gol.
INTER
8 Pazzini -Non segnava da 40 giorni, ma anche perchè gli toccavano solo pezzetti di partita. Stavolta, in un tempo, fa quello che Eto’o e Milito insieme non fanno in 90 minuti. Più che uno stacco, il suo è un balzo verso la palla, unmovimento da giocatore di basket che sale a canestro per schiacciare. A noi ricorda sempre di più Crespo, un altro acrobata da area piccola.
7 Castellazzi -Giusto celebrare il Pazzo, ma senza le sue due prodezze (Giaccherini e soprattutto Malonga) l’Inter non avrebbe mai vinto.
7 Maicon -E’ uno dei pochi interisti in ottime condizioni fisiche. Attacca di continuo, solo che nella ripresa, quando si trasforma in ala destra, diventa anche preciso.
6 Mariga -Corsa e confusione in mezzo al campo. Ma almeno, rispetto al suo predecessore Thiago Motta, si muove.
6 Nagatomo -Premiato come ex, attacca con prontezza a sinistra nel primo tempo. Si ferma nel secondo quando Eto’o diventa ala sinistra.
6 Cambiasso -Attenta gestione della manovra, anche se priva di lampi.
6 J. Zanetti -Maluccio nel primo tempo a centrocampo, migliora nella ripresa quando torna a fare il terzino destro.
6 Leonardo ( allenatore) -Squadra sbagliata. Rimedia con gli inserimenti Mariga e Pazzini (indotto…) e avanzando Maicon.
6 Lucio -Sempre sicuro, con una leggerezza solo sul gol di Budan.
5,5 Eto’o -Si presenta in partita al 47′ del secondo tempo con il crossassist per Pazzini. Il resto è niente. E’ fuori forma.
5 Ranocchia -Troppo fragile e anche un po’ lento.
5 Thiago Motta -Non accenna mai ad alzare il ritmo. Passivo nella manovra.
5 Pandev -Gioca un’ora senza prenderla mai, forse anche perchè fa l’esterno di centrocampo e non è proprio il massimo per lui.
4,5 Milito -Mai visto.
La redazione di Calciomercatonews.com