REAL MADRID BARCELLONA VOTI PAGELLE GOL HIGHLIGHTS – Spettacolare sfida tra Real Madrid e Barcellona: il Clasico come di consueto regala grandi emozioni e si conclude con l’1-1 che spinge dunque il Barcellona alla conquista della Liga. Dopo essere andati sotto di un uomo e di un goal, i galacticos reagiscono: al rigore trasformato da Messi (preceduto dall’espulsione di Raul Albiol) i madrileni pareggiano sempre con un rigore trasformato da Cristiano Ronaldo. Ecco i voti e le pagelle firmate dalla Gazzetta dello Sport seguiti dal video per vedere tutti i momenti più emozionanti dell’incontro!
REAL MADRID 6,5
CASILLAS 6 Graziato per un rigore su Villa, quasi prende quello di Messi, fermato altre due volte. S. RAMOS 6 Lascia a Ronaldo la fascia limitando i viaggi al nord. ALBIOL 4 Gioca poco, e si nota. A inizio ripresa prima la tocca di mano poi stende Villa: rigore (doppio) ed espulsione. CARVALHO 6,5 La sua esperienza basta a evitare la sconfitta. Non gli sfugge nulla. MARCELO 6,5 Controlla gli impulsi offensivi, per una volta che va su trova un rigore fondamentale. KHEDIRA 6,5 Si mette nella zona di Iniesta e fa il guastatore. IL MIGLIORE PEPE 7 Diga davanti alla difesa, morde Messi e dà una mano in impostazione. Duttile. XABI ALONSO 5 Ha maggior libertà creativa, non la sfrutta. ADEBAYOR 5 Il Barça non è il Tottenham: entra e resta a secco. RONALDO 7 Adriano gli para un gol, il palo gli ferma una punizione, poi arriva il primo gol al Barça, al 7o tentativo. BENZEMA 5 Impegno notevole, i risultati meno. OZIL 5,5 Sacrificato da Mou per Pepe, entra per Benzema ma non fiorisce. DI MARIA 6 Prova a scardinare il Barça a sinistra, senza sfondare. ARBELOA 6 Parte fermando Villa e come a solito fa il suo compito. All. MOURINHO 6,5 La 50a gara col Madrid porta un pari che non salva la Liga ma l’onore sì.
BARCELLONA 6,5
VALDES 6,5 Salvato da Adriano e dal palo destro su Ronaldo. DANI ALVES 6,5 Difende bene fino al rigore su Marcelo. PUYOL 6,5 Rientra dopo 83 giorni resiste, bene, meno di un’ora. Poi claudicante chiede il cambio. KEITA 6 Entra per contenere, lo fa con la consueta applicazione. PIQUÉ 6.5 Lo speaker suona «Loca» di Shakira, i tifosi del Madrid la insultano, lui non si fa distrarre. IL MIGLIORE ADRIANO 7 Evita due gol di Ronaldo. Il secondo con un colpo di testa sulla linea quasi miracoloso. MAXWELL 6 L’ultimo cambio, non cambia nulla. XAVI 6,5 Vederlo giocare è un piacere che si ripete puntuale. Colpisce anche una traversa. BUSQUETS 6,5 In mezzo tocca tanti palloni. Poi va dietro. INIESTA 6 Meno brillante del solito, c’è ma non si vede come sarebbe lecito attendersi. PEDRO 5,5 Titolare dopo un mese abbondante, si limita a spaventare Marcelo senza fare quasi nulla. AFELLAY 5,5 Dentro per Pedro, non rivoluziona la fascia destra. MESSI 6,5 Al nono tentativo fa gol a Mou. È il suo 49 ° stagionale, 30 ° in Liga. VILLA 6 Arriva a 10 partite senza gol, però si procura due rigori: uno non glielo danno, l’altro sì. All. GUARDIOLA 6,5 Dopo 5 vittorie su 5 non batte il Madrid, ma questo pari vale la terza Liga consecutiva.
szólj hozzá: Real Madrid v Barca Highlights
Fabio Longoni – www.calciomercatonews.com