PARMA-INTER VOTI PAGELLE – Giovinco e Amauri affossano le residue speranze scudetto dell’Inter: un Parma grintoso che aggredisce i giocatori nerazzurri, privi di verve a parte qualche spunto di Stankovic (sfortunato a cogliere l’incrocio dei pali) e nel secondo tempo con Sneijder. Giovinco invece è immarcabile per la retroguardia dei milanesi, attaccati sia nella zona centrale sia sulle fasce. Ecco i voti e le pagelle del Corriere dello Sport:
PARMA
7,5 Giovinco –Gol pesante e altre giocate che confermano le sue grandi doti. Dribbling, guizzi e intuizioni: quando corri, pensi veloce e hai classe, il fisico minuto non è un ostacolo.
7,5 Amauri –A Parma ha ritrovato la forza e la tecnica smarrite alla Juve. Ingaggia duelli con gli avversari e spesso li vince. Timbra anche una traversa, poi chiude il matchcon il 2-0.
7 Mirante –Una parata su Stankovic nel primo tempo, una nella ripresa su Milito. Dà sicurezza.
7 Paletta –Aggressivo, a volte anche troppo, ma efficace contro Pazzini e Milito.
7 Modesto –L’assist per l’ 1-0 di Giovinco non è l’unica sortita offensiva che fa male all’Inter. Propositivo e spesso troppo veloce per gli avversari, ha la forza di scattare anche nel finale.
7 Colomba ( all.) –Vittoria importante per la salvezza. Controllo degli spazi e ripartenze piegano l’Inter.
6,5 Zaccardo –Controlla bene la fascia e quando può affonda. Mette il piede sull’1-0.
6,5 A. Lucarelli –Non usa il
fioretto e concede poco a Pazzini ed Eto’o.
6,5 Morrone –Davanti alla difesa, macina chilometri e non lascia spazi a Kharja e a chi prova a inserirsi. Raddoppia e ringhia contro tutti.
6,5 Dzemaili –Il più efficace nella fase di pressing e di recupero del pallone. Attacca nella metà campo dell’Inter e induce all’errore.
6 Candreva –Largo a destra con tanta corsa, ma senza incantare. Esce polemico e si becca la ramanzina di Colomba.
6 Valiani –Porta il suo mattone e va vicino a segnare.
6 Gobbi –Presidia la corsia di competenza senza strafare e coprendo le avanzate di Morrone.
INTER
6 Sneijder –Entra e vivacizza una squadra spenta. Forse « scosso » dalla panchina iniziale, gioca molti palloni e sfiora il gol.
6 Julio Cesar –Sui gol nonpuò niente.
5,5 Lucio –Come intensità è il migliore insieme a Stankovic, ma a volte eccede nelle penetrazioni palla al piede e commette errori evitabili come il fallo da rigore ( non fischiato) su Lucarelli.
5,5 Stankovic –Un incrocio dei pali colpito e un altro gran tiro da fuori, ma anche qualche errore nei passaggi. In mezzo al campo soffre pure lui.
5 Ranocchia –Il ginocchio destro gli dà fastidio e l’ammonizione iniziale lo condiziona. Contro Amauri fatica parecchio.
5 Cambiasso –Detta i ritmi in mezzo e prova a recuperare palloni. Sull’ 1- 0 non fa un figurone, ma non può essere ovunque con tanti spazi da coprire.
5 Nagatomo –Fatale la poca aggressività sull’ 1- 0, da terzino destro in avanti non si vede mai. Nella ripresa trasloca a sinistra, ma il risultato non cambia.
5 Eto’o –Stavolta non va mai largo a sinistra e fa quasi sempre la punta centrale. Molto movimento, pochi risultati e sesta partita senza gol.
5 Milito –Un gol facile sbagliato. Lontano parente del Principe del triplete.
4,5 Chivu –Un tempo di soli errori, poi sotto la doccia. Momento negativo.
4,5 J. Zanetti –A centrocampo senza energie. Non sembra neppure lui. Nella ripresa da terzino destro messo in difficoltà da Modesto.
4,5 Pazzini –Gioca solo spalle alla porta e non tiene neppure molti palloni perché combatte poco. Sostituzione inevitabile.
4,5 Leonardo (all.) –Dopo la Champions, addio anche allo scudetto. La sua Inter si è squagliata e il suo futuro nerazzurro è sempre più in bilico.
4 Kharja –Da trequartista mai un guizzo o una giocata da ricordare. Arretra a centrocampo con risultati analoghi.
Fabio Longoni – www.calciomercatonews.com
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…