SCHALKE 04 INTER CHAMPIONS LEAGUE VOTI PAGELLE / Di seguito i voti del match tra Schalke 04 e Inter andato in scena ieri sera secondo il Corriere dello Sport, e che ha visto i tedeschi vincere, ancora, sui nerazzurri, che non hanno saputo rispondere all’impresa.
SCHALKE 04
8 Raul –Ancora un eurogol che è una pugnalata per Pippo Inzaghi, adesso a – 2 rispetto allo spagnolo nella classifica dei marcatori nelle coppe. Duello spigoloso con Lucio: emerge per intelligenza negli inserimenti e tecnica. Suo anche l’assist del 2-1. Finisce in curva, capoultras: da non crederci…
7,5 Rangnick (all.) –Conquista le semifinali vincendo la quarta partita (su 4) da quando è allo Schalke. Disegna una squadra ordinata che non soffre mai.
7 Jurado –Avviso a chi cerca un centrocampista polivalente e dai piedi buoni: se potete, compratelo. Gioca ( bene) ovunque, sforna assist e aperture al bacio.
7 Howedes –In mezzo alla difesa dà sicurezza e concede poco. Segna anche: la prima volta è in fuorigioco, la seconda no.
6,5 Neuer –Dice di no a un gran tiro di Stankovic e nelle uscite alte sono tutte sue. Una sicurezza.
6,5 Uchida –Bravo a controllare la sua fascia. Senza strafare, ma anche senza errori.
6,5 Papadopoulos –I suoi chili e i suoi centimetri si sentono in mezzo al campo. Si mangia un gol, ma visto quanto lavora per la squadra, si guadagna l’assoluzione.
6,5 Matip –Rispetto all’andata avanza a centrocampo e insieme a Papadopoulos non fa rifiatare Sneijder.
6 Metzelder –Spesso falloso su Milito, ma mai ammonito, continua a usare le maniere forti e alla lunga si fa valere.
6 Baumjohann –A destra, sta attento a non sbilanciare la squadra. Limita gli affondi per non lasciare solo Uchida contro Eto’o.
5,5 Edu –Gode di meno spazi rispetto a San Siro e fa soprattutto lavoro oscuro. Mai davvero pericoloso.
5,5 Sarpei –Controlla Maicon che scende più minaccioso dell’andata. Qualche sofferenza, ma tiene.
INTER
7 Nagatomo –Si conferma tra i più in forma. Il derby con il connazionale Uchida lo esalta e arriva spesso sul fondo duettando con Eto’o. Difficile fare a meno di lui in questomomento.
6 Julio Cesar –Sui gol può poco. Colpito duro al ginocchio sinistro.
6 Maicon –Spesso cercato dai compagni e con più spazi a disposizione rispetto alla scorsa settimana. Si conferma in crescita.
6 Lucio –Rientra in Champions e tiene più alta la linea difensiva ringhiando su Raul e lottando su tutti i palloni.
6 Ranocchia –Sull’1-0 è fuori posizione e Raul entra nella sua zona. E’ l’unica sbavatura di una gara in cui sventa diversi pericoli.
5,5 Motta –Preferito a Cambiasso come vertice basso del rombo, fa scorrere il gioco con i suoi ritmi. Cioé con troppa lentezza. E’ lui, complice anche un rimpallo con l’arbitro, a perdere la palla da cui nasce l’1-0. Rimedia segnando l’1-1.
5,5 Eto’o –Attivo perché molto cercato sulla sinistra. Non ha paura a puntare gli avversari alla ricerca di spazi per il tiro. Non segna per la quinta partita di fila e ora è importante che si ritrovi in vista del campionato.
5,5 Stankovic –Si esalta quando c’è da lottare e non ha paura né a cambiare il fronte del gioco con lunghi lanci né a provare la conclusione. Non è al top e dopo il primo tempo rimane negli spogliatoi.
5 Pandev –Un tempo senza riuscire a cambiare il match. Parte largo e si accentra, ma non trova il guizzo.
5 Zanetti –Tanta corsa e pochi palloni giocati. Lontano dai suoi standard.
5 Milito –Sul filo del fuorigioco, prova a scattare trovando sulla sua strada Metzelder che non usa il fioretto. Si spegne progressivamente complice la stanchezza.
4,5 Leonardo ( all.) –Primo obiettivo sfumato. L’Inter non dà mai l’idea di poter rimontare e perde di nuovo.
4,5 Sneijder –Inizia male, sbagliando diversi passaggi e soffrendo la pressione avversaria. Impreciso anche quando deve battere i calci piazzati. Qualche timido progresso nella ripresa.
La Redazione di www.calciomercatonews.com
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…