CHAMPIONS LEAGUE INTER SCHALKE 04 VOTI PAGELLE CORRIERE DELLO SPORT / Di seguito i voti di Inter–Schalke 04, match disputatosi ieri sera a San Siro finito sul risultato di 5-2 per i tedeschi.
INTER
6,5 Stankovic -Un gol pazzesco, come quello al Ferraris con il Genoa nel 2008- 09, ma anche la doppia distrazione da cui nasce l’1-1. Esce infortunato.
5,5 Julio Cesar -Grandi parate su Papadopoulos e Jurado, ma anche5 gol al passivo.
5 Cambiasso -Non il massimo quando c’è da raddoppiare a sinistra per aiutare Zanetti. Pur correndo molto, non trova i riferimenti giusti da interno sinistro e l’assist per il 2-1 di Milito è solo un lampo.
5 Milito -Da come prova la sua « classica » finta o scatta sul filo del fuorigioco si direbbe che è tornato. Poi però finisce in fuorigioco troppo spesso. Torna al gol, ma si divora il 3-2.
5 Cordoba -Entra e partecipa nel finale al naufragio.
4,5 Maicon -Dopo il picco di rendimento nel primo mese e mezzo di Leonardo, è tornato quello della gestione Benitez. Pochi affondi pericolosi, molte incertezze in copertura.
4,5 J. Zanetti -Inizia timido e subisce le avanzate di Uchida. Sbaglia il fuorigioco sul terzo gol e non è perfetto in altre occasioni.
4,5 Kharja -Prova a impedire ai centrocampisti avversari di giocare. Missione fallita.
4 Ranocchia -Paga l’effetto derby e della sicurezza precedente alla sosta ( e all’infortunio) nessuna traccia. Un autogol e altri errori non da lui. Edu è un incubo.
4 Motta -Lì in mezzo sembra spaesato, forse perché gli altri vanno più veloci di lui e lo sorpassano regolarmente. Anche in fase di impostazione latita con troppi passaggi orizzontali o indietro.
4 Sneijder -Né trequartista né esterno sinistro. In pratica sempre fuori posizione. Arretra per trovare spazi e palloni giocabili, ma si vede solo a inizio ripresa con due guizzi. Poi solo errori.
4 Eto’o -Primo tempo che conferma il trend delle ultime tre partite senza reti: dov’è finito il vero Eto’o? Un guizzo a inizio ripresa, poi un altro gol clamoroso divorato.
3 Chivu -Sul secondo e sul terzo gol dei tedeschi chiusure tutt’altro che impeccabili. Nuovamente espulso, per la seconda volta in tre giorni.
3 Leonardo ( all.) -Ancora voragini difensive. Come nel derby, peggio che nel derby. Umi3liante 5-2 e futuro interista adesso in forte dubbio.
SCHALKE 04
9 Rangnick (all.) -Lezione a Leonardo. La sua squadra gioca a calcio e umilia i campioni d’Europa.
8,5 Edu -Usa bene il suo fisico per far sponda e permettere alla squadra di salire. Tremendamente concreto, spacca in due la difesa nerazzurra con una doppietta.
8 Raul -Seconda punta, trequartista, incursore: fa un po’ di tutto. In avanti non sbaglia una scelta e mette in difficoltà l’Inter. Segna il gol europeo numero 71 staccando Inzaghi. Ciliegina sulla torta gli aiuti difensivi.
8 Jurado -Copre quando deve, attacca quando ha varchi, partecipa alla manovra e mostra notevole intelligenza tattica. Un palo colpito, un gol sfiorato, un assist e altre giocate deliziose.
7,5 Matip -Arretra da centrocampo in difesa per l’assenza di Metzelder, ma trova il modo per segnare in mischia l’ 1- 1. Ottimo tempismo nel mettere in pratica il fuorigioco.
7,5 Baumjohann -All’esordio in Champions League, mette il piede nel secondo e nel quinto gol. Micidiale nelle ripartenze.
7,5 Farfan -Osservato speciale dei dirigenti della Juve, quando parte in velocità sulla fascia fa male. Delizioso l’assist per il 3-2. Ammonito e diffidato, al ritorno non ci sarà.
7 Uchida -Davanti al suo ct Zaccheroni, non mostra paura nell’attaccare Zanetti. Spinge molto all’inizio, poi tampona bene.
7 Papadopoulos -Concreto in mezzo al campo, chiude gli spazi. Fondamentale per dare equilibrio, sfiora anche il gol.
6,5 Neuer -Sul primo gol fa una figuraccia, ma la sua uscita è giusta. Grande parata nella ripresa su Eto’o.
6 Howedes -Incrocia Milito che lo mette in difficoltà con il dribbling e quando parte sul filo del fuorigioco. Sorpreso sul 2-1, per il resto se la cava.
6 Sarpei -Maicon non lo impensierisce, ma sulle diagonali difensive non è attento.
La Redazione di www.calciomercatonews.com