Verso+Milan-Inter%3A+Pirlo+in+panchina%2C+paura+Cordoba+ad+Appiano+Gentile
calciomercatonews
/2011/03/31/verso-milan-inter-pirlo-in-panchina-paura-cordoba-ad-appiano-gentile/amp/

MILAN INTER PIRLO CORDOBA – Derby meno due, sale la tensione. In casa Milan si ragiona ancora su quali saranno i tre centrocampisti titolari, mentre Pirlo andrà in panchina. Sul fronte opposto ancora in dubbio Chivu, brivido per Cordoba, oggi tornano Zanetti e

Cambiasso. QUI MILAN «Sarà il derby di Pato, anche se mancherà Ibrahimovic. Leonardo? È una sua scelta, fa parte del gioco del calcio ». Così Andriy Shevchenkoai microfoni Sky. L’ucraino è stato uno dei grandi protagonisti dei derby degli anni passati e sabato tiferà naturalmente Milan. Ieri Allegri ha proseguito nel lavoro tattico con una serie di partitelle a tema. In gruppo Van Bommel, Boateng e Pato; per Pirlo lavoro differenziato dopo l’allenamento di martedì. Se starà bene andrà in panchina. Il tecnico toscano valuta ancora la miglior soluzione per la linea mediana: Gattuso Van Bommel Seedorf o Gattuso-Seedorf Flamini? In difesa, in salita le quotazioni di Antonini su Zambrotta, ad oggi i due sono al 50%. Si è rivisto sul campo per un lavoro personalizzato Inzaghi. «Si può ancora perdere il derby e vincere il campionato e viceversa – ha spiegato ieri a margine della riunione di Lega, Adriano Galliani -. Balotelli? È un ragazzo che ha bisogno di essere amato. Se noi siamo pronti a farlo? Vedremo». E nel pomeriggio ha incontrato l’entourage di Ganso…

QUI INTER Leonardo oggi ritroverà tutti i giocatori della rosa, anche se Zanetti e Cambiasso arriveranno solo a mezzogiorno ed effettueranno una sgambata nel pomeriggio ( Nagatomo arrivato ieri sera si allenerà già col gruppo). Ranocchiae Milito si sono allenati regolarmente con i compagni, Chivu no, ma rimane ottimismo sul suo recupero. Lavoro di scarico post nazionali per Sneijder e Thiago Motta: «Sto benissimo – ha detto il mediano reduce dalla bella esperienza con l’Italia -. L’atmosfera in vista del derby è un po’ diversa, ma affronteremo la gara con normalità. Chi ci arriva meglio? Non conta, il derby è una gara a sé». Brivido per Leo verso la fine della seduta di ieri: Coutinho ha colpito Cordoba (candidato numero uno in caso di forfait di Chivu) che è rimasto a terra per qualche minuto, ma senza conseguenze. Il tecnico brasiliano è tentato di confermare il 4-2-1-3 di Monaco con un altro dubbio, oltre a quello relativo al romeno: Cambiasso, con un solo allenamento insieme ai compagni, o Stankovic, alla Pinetina da inizio settimana?

Fonte: Corriere dello Sport

admin

Published by
admin

Recent Posts

Lascia l’Inter a giugno, tre club pronti a pagare la clausola: Inzaghi non può farci nulla

L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…

6 ore ago

Addio Milan e firma bianconera: 30 milioni accettati

Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…

10 ore ago

Non è cambiato nulla: bloccato a gennaio, arriva gratis a giugno

Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…

13 ore ago

Affare fatto, sta per firmare: lascia la Juve a gennaio

Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…

16 ore ago

Colpaccio Nkunku in Serie A: arriva gratis

Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…

19 ore ago

La Juve pesca dal Real Madrid: l’affare è scontato

Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…

21 ore ago