CALCIOMERCATO JUVENTUS KRAJNC CHELSEA / Sono davvero molte le analogie tra Piazon e Krajnc, ma alla Juve si augurano che il finale della storia sia diverso. Andiamo per gradi. Identico il nome: il brasiliano si chiama Lucas, lo sloveno Luka. Identico l’anno di nascita, il 1994: 20 gennaio per il nazionale verdeoro, 19 settembre per quello biancoverde. Identici i club sulle sue tracce: la Juve appunto ma, a quanto sostengono in Slovenia, anche il solito Chelsea. Diverso invece il ruolo, oltreché il prezzo. Krajnc è infatti un difensore centrale mancino del Maribor, la cui quotazione si aggira sul milione e mezzo di euro. Piuttosto distanza dai 6,5 che il Chelsea ha accettato di versare al San Paolo per Piazon.
MONDO INESPLORATO Si profila dunque un nuovo duello tra bianconeri e Blues. Restiamo alle mosse juventine. La Slovenia fino allo scorso anno non rientrava nelle rotte bianconere, ma l’esplosione di Ilicic, Bacinovic, ecc. ha portato gli osservatori bianconeri a spingersi anche a Lubiana e dintorni, dove già si muovevano da qualche stagione i loro omologhi di Genoa, Udinese e Bari. Nel caso specifico gli 007 della Juve sono approdati a Maribor dove gioca appunto Krajnc, le cui prodezze vengono così raccontate nel sito della società viola: « E’ entrato nel nostro settore giovanile a soli 8 anni. Ora che ne ha 16 è talmente bravo che a gennaio gli è stato concesso l’onore di seguire la prima squadra nel ritiro di Madeira » . In effetti gli addetti ai lavori pronosticano un grande futuro al gioiellino del Maribor, che alle doti tecniche, abbina un fisico notevole ( 1,90 di altezza e non si può escludere un’ulteriore crescita). Quanto alle relazioni giunte in corso Galileo Ferraris, sono state talmente entusiastiche da provocare una prima missione di Carlos Vargas, il responsabile degli osservatori della Juve per gli Under 20. Missione presto bissata, a testimonianza che anche Vargas è stato colpito dalle capacità di Krajnc.
VERTICE TORINESE Il prossimo passo sarà a campi invertiti. Ai primi di aprile toccherà infatti a Amir Rusnic fare visita alla Juventus. Rusnic è l’agente di Ilicic e Bacinovic, non di Krajnc, ma ha il mandato del Maribor per la cessione di quest’ultimo. Quindi si tratterà a tutti gli effetti dell’apertura della trattativa tra la Juve e la società slovena. Le aspettative del Maribor sono di incassare almeno 1,5 milioni di euro dalla cessione del proprio gioiellino, la Juve ovviamente cercherà di abbassare l’asticella. Va infatti tenuto conto che di un difensore comunque si tratta. Tanto per avere un parametro oggettivo, Fredrick Sorensen ( indubbiamente un gran bel colpo messo a segno da Fabio Paratici e Vargas) costerà alla Juve meno di 200 mila euro. Quindi margini di trattativa indubbiamente ce ne sono. Il tutto sapendo che sulle tracce di Krajnc ci sono anche la Fiorentina, probabilmente il Palermo, sicuramente il Chelsea e anche il Liverpool. Una bella e agguerrita compagnia.
Fonte: Tuttosport
La Redazione di www.calciomercatonews.com
Il futuro di Dusan Vlahovic può davvero essere lontano dalla Juventus: scenario clamoroso, ecco lo…
Con il Milan è sempre la stessa storia: nuovo affare col club meneghino. L'ex Inter…
Dai nerazzurri ai partenopei, la Roma gongola dinanzi alla cifra offerta: via il titolarissimo per…
Se si vuole acquistare dall'Inter ci vogliono i soldi, Giuseppe Marotta ha deciso e Simone…
L'Italia ha dato il via al ritorno di Sandro Tonali, è corsa contro il tempo…
Nuovo bomber in arrivo e sorpresa di Natale per Juventus e Inter, la trattativa si…