MILAN INZAGHI INFORTUNIO RECUPERO DERBY – Attenzione a Filippo Inzaghi. Premessa: il centravanti piacentino non tornerà in campo a breve, ma le notizie che giungono da Milanello e le frasi che ogni tanto sia Adriano Galliani sia Massimiliano Allegri gettano per strada, lasciano intuire come il miracolo sportivo sia ormai dietro l’angolo.
STAGIONE FINITA? Inzaghi si è fatto male il 10 novembre scorso nella gara contro il Palermo. Un infortunio che lì per lì non sembrava grave, ma che gli esami del giorno successivo resero drammatico: lesione del legamento crociato anteriore e lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro. Stagione finita. Per tutti, ma non per Inzaghi che di professione fa l’attaccante, ma che di soprannome fa Superpippo. La grinta e la passione per il calcio lo contraddistinguono da sempre e infatti la punta non si è data per persa, promettendo di rientrare già in questa stagione. Ipotesi folle, secondo molti, anche perché il 23 novembre, dopo l’intervento chirurgico effettuato a Barcellona presso l’equipe del professor Cugat, la diagnosi fu confermata: per il completo recupero ci vorranno almeno 6-7 mesi.
NON PER SUPERPIPPO Inzaghi dopo l’operazione ha iniziato a lavorare come un matto fissando un traguardo: il 5-6 aprile, quando si giocheranno i quarti di finale di Champions. E la società l’ha premiato lasciandolo nella lista europea. Se il Milan passerà il turno contro il Tottenham, riabbraccerà dunque il suo numero 9? La risposta che filtra da Milanello è positiva. Il recupero dell’attaccante procede a meraviglia e non è da escludere che Inzaghi possa scendere in campo già prima, magari per il derby fissato al 3 aprile. E non lo farà prima solamente perché dopo il 20 marzo il campionato osserverà una sosta per la nazionale. Di certo il recupero per un infortunio del genere ha del clamoroso: se Inzaghi sarà a disposizione per il derby, avrà impiegato 4 mesi e mezzo dall’intervento per tornare in campo.
NELL’ATTESA Pippo ha fame di giocare e segnare, soprattutto in Champions e per questo mercoledì 9 marzo sarà in prima fila per tifare i compagni contro il Tottenham. Raul – il suo acerrimo rivale nei gol nelle competizioni europee – lo ha raggiunto a quota 70, quindi urge rimediare… Nell’attesa il Milan si giocherà però una grossa fetta di scudetto contro Napoli e Juventus. Detto nel pezzo in apertura che in avanti Pato è favorito su Cassano per affiancare Ibrahimovice Robinho in avanti, a metà campo Allegri schiererà dal primo minuto Boateng (con Gattuso e Van Bommel), mentre Jankulovski ha sorpassato Oddo per il ruolo di terzino sinistro ( Zambrotta, recuperato, presumibilmente non verrà rischiato dal primo minuto).
Fonte: Corriere dello Sport
Marco Nicolosi- www.calciomercatonews.com
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…