CALCIOMERCATO JUVENTUS TIFOSI MOURINHO – PIOVONO le critiche sulla Juventus, nessuno si salva: nel mirino dei tifosi il tecnico, ma soprattutto i giocatori. Neppure la vecchia guardia è immune dai giudizi velenosi. «Mi sto convincendo – scrive Adriano sul sito di Tuttosport – che nello spogliatoio juventino non esiste un vero leader. Buffon, Del Piero e Chiellini sono bravi a fare proclami settimanali ma non sanno usare la voce a tempo e luogo.Gente come Furino, Tardelli e Vialli avrebbe fatto tremare i muri dello spogliatoio dopo partite vergognose come quella di Lecce».Anche Bernardone non risparmia l’analisi spietata. «La gara di Lecce è l’emblema delle squadre che hanno poca gamba e pochissima testa. Avevano fatto l’Impresa con l’Inter non comprendendo che quella vittoria dava solo tre punti non la gloria eterna. Si può anche perdere a Lecce, ma solo dopo aver dato l’ultima goccia di sangue, non scendendo in campo stranulati, senza voglia e, soprattutto, senza pudore per la maglia che indegnamente portano addosso».Presunzione e atteggiamento irritante, ecco le accuse. «Ma dove sono finiti – si chiede maso48 – quei giocatori che fino a qualche anno fa non mollavano un pallone? Che delusione. Ma la colpa non è soltanto loro. Però, invece di pagarli a suon i milioni li vedrei in cassa integrazione a stipendio zero».
TATTICA E IMPEGNO Dal collettivo al singolo, ovvero all’imputato Gigi Del Neri. Tra le tantissime voci contro, c’è anche quella che prende la sua difesa. «E’ una persona seria: non è Del Neri che non è da Juve ma è la Juve che non merita Del Neri» osserva padrepinuccio. L’eccezione in mezzo a un mare di critiche. «Del Neri ha sbagliato formazione e approccio alla partita: credo che abbia le idee un po’ confuse e che manchi di sicurezza» Barone50 dixit. Juventino.doc salva soltanto l’impegno di Del Neri «cosa che non hanno dimostrato i giocatori. Però ha sbagliato l’assetto tattico (perché contro squadre che hanno una sola punta di ruolo e circa 73 centrocampisti che menano, noi mettiamo sempre 4 difensori che non fanno altro che essere risucchiati in zone di puro limbo?) e non doveva togliere Krasic». Infine, Salvo93 contesta la preparazione fisica («nessuno corre…») e la mancanza di carattere.
CANDIDATI Nel momento difficile i tifosi guardano avanti e pensano già a chi potrebbe essere affidata la panchina bianconera. «Ci vuole un allenatore con le palle, stile Mourinho – dice Paolo -, che non abbia paura a mettere una squadra ultra offensiva». Andrear, invece, punta su Deschamps «Del Neri è una brava persona, ma è limitato nel leggere le partite e non ha carisma, come Lippi, Mourinho, Ferguson e Capello. Spalletti è blindato, io mi riprenderei Deschamps».
Fonte: Tuttosport
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…