CALCIOMERCATO JUVENTUS MOURINHO CAPELLO – Interessante anche se improbabile l’ipotesi lanciata da Tuttosport sul fatto che Jose Mourinho possa approdare in futuro sulla panchina bianconera dopo il “Mai alla Juventus” pronunciato pochi giorni fa dal Mago di Setubàl: ecco l’articolo tratto dal quotidiano torinese. La dichiarazione « Non allenerò mai la Juventus » , il popolo bianconero l’ha già sentita una volta. E, dopo due scudetti a punteggi record, ha finito per digerirla e ricordarla con un sorriso insieme ai trionfi firmati da Fabio Capello.
Insomma, i tifosi bianconeri avranno probabilmente alzato il sopracciglio nel sentire José Mourinho dire: « Dopo essere stato l’allenatore dell’Inter non potrà mai diventare l’allenatore della Juventus » . Mai dire mai fratello, la storia lo insegna. E, comunque, chiunque arrivi a Torino e garantisca la vittoria di due scudetti in due anni è il benvenuto, al di là del suo passato. Questa è la Juventus, la cui storia è più grande di quella personale di qualsiasi giocatore, allenatore o dirigente per non inglobarla e metabolizzarla senza grossi problemi. I problemi, semmai, arrivano quando non si vince, caro José che di vittorie – va detto – te ne intendi.
Nel teatrino del calcio di oggi il passato professionale è una questione molto relativa, così come ciò che si dice davanti a un microfono. Del passato, quello recente, è importante non si dimentichi la giustizia, quella sportiva e quella ordinaria, per fare finalmente chiarezza, il resto è colore. E non quello della maglia che come tabernacolo ha ormai solamente il cuore dei tifosi e di pochi, pochissimi protagonisti del campo.
Fonte: Tuttosport
Fabio Longoni – www.calciomercatonews.com
Milan e Roma pronte a trattare nuovamente: spunta un clamoroso scambio che potrebbe concretizzarsi nel…
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…