BARI-INTER VIDEO PUGNO CHIVU SQUALIFICA – Cristian Chivu sarà squalificato oggi per almeno tre giornate: il pugno rifilato a Marco Rossi, portato con forza con il braccio destro, è una «condotta violenta» e, in base all’articolo 19, comma 4, lettera b, quella è la pena minima prevista. Non essendoci state complicazioni nelle condizioni fisiche di Rossi (ha continuato a giocare), Gianpaolo Tosel dovrebbe applicare appunto la sanzione minima. L’episodio è successo al 14’ della ripresa, dopo un calcio di punizione per l’Inter, sul risultato ancora fermo sullo 0-0. L’arbitro Romeo non ha visto, e potrebbe essere giustificato: è coperto dalla barriera e sta seguendo l’azione ( con il pallone che è uscito dall’area barese). Piuttosto, non si capisce come soprattutto l’assistente numero uno, Giachero, o il quarto uomo ( Brighi) non abbiano visto nulla. Ci penserà il Giudice Sportivo, attivato dalla prova tv richiesta dal Procuratore federale, a comminare la squalifica: Chivu salterà come minimo Inter-Roma, Juventus-Inter e Inter-Cagliari.Gli altri episodi.
PRIMO TEMPO – Almiron in progressione, Ranocchia lo stende al limite dell’area: ok il giallo. Okaka fermato in off side: giusto, ok il guardalinee Giachero. In area nerazzurra, Bentivoglio anticipa Thiago Motta, poi però con la gamba destra va a cercare il corpo dell’avversario: simulazione, finezza per l’arbitro di Verona. Glik in ritardo su Pazzini: corretta l’ammonizione.
SECONDO TEMPO – Fallo tattico di Thiago Motta, che entra diretto su Almiron, abile ad infilarsi fra due nerazzurri: giusto il giallo. Pallone a spiovere nell’area nerazzurra, tocca per terra, rimbalza prima sul fianco destro e poi sul braccio di Maicon: corretto considerarlo involontario. Regolare la rete di Kharja: al momento del passaggio di ritorno di Eto’o, c’è Marco Rossi che lo tiene in gioco. Eto’o perde tempo in maniera troppo smaccata al momento della sostituzione, dopo che Romeo lo ha sollecitato: il camerunese ci mette quasi 50” ad uscire dal campo.
fonte: Corriere dello Sport
Marco Nicolosi- www.calciomercatonews.com