INTER PALERMO FANTACALCIO VOTI E PAGELLE – Di seguito trovate i voti e le pagelle relative all’incontro giocatosi ieri allo stadio San Siro fra l’Inter e il Palermo. La partita è terminata con il risultato di 3 a 2 per i padroni di casa, protagonista assoluto Giampaolo Pazzini. I voti e le pagelle di Inter-Palermo sono a cura della redazione de Il Corriere dello Sport.
INTER
8,5 Pazzini -Non debutta, irrompe. Non gioca, travolge. Domina l’area di rigore con una presenza fisica da grande bomber. Gli basta mezz’ora per lanciare un segnale chiaro e forte: io sono da Nazionale e con me l’Inter è ancorada scudetto.
7,5 Eto’o -Davanti ha uno dei migliori terzini del campionato (Cassani), per questo la sua prestazione risalta ancora di più. Porta un pericolo dietro l’altro e alla fine segnail gol che merita.
7,5 Julio Cesar -Torna quasi d’improvviso, ma torna da protagonista. Resta una macchiolina sul secondo gol, però para un rigore e fa un miracolo su deviazione di… Zanetti. Ha fortuna sull’ultima botta di Balzaretti.
7 Lucio -In difesa e in attacco, mette sempre una forza mostruosa.
7 J. Zanetti -Meglio nella ripresa, da terzino sinistro. Dove prima c’era una voragine, adesso col capitano l’Inter trova la spinta.
7 Maicon -Si fa impallinare da Nocerino sul 2-0, ma il resto è una partita piena di corsa e cross, compresa la punizione per Pazzini.
7 All. Leonardo -Rimedia a… Coutinho e Santon con Kharja e Pazzini, ribaltando la squadra. Con successo. I suoi tirano in porta 13 volte e fuori 11.
7 Kharja -Eccellente anche il suo esordio. Due palle buone per Pazzini: sulla prima segna, sulla seconda procura il rigore.
6,5 Cambiasso -Lavora sodo.
6 Thiago Motta -Due incertezze pesanti in una partita piena di spunti e di tiri. Commette due falli da rigore, ma per sua fortuna Rizzoli non vede il primo.
5,5 Ranocchia -Qualche incertezza. San Siro non è Marassi, ma si farà.
5,5 Milito -Si vede pochissimo.
5 Coutinho -Rispolverato dopo due mesi e mezzo, tornerà in panchina.
4,5 Santon -Anche l’anno scorso col Palermo fu un disastro. Stavolta ha un solo merito: respinge un tiro di Cassani a portiere battuto.
PALERMO
7,5 Nocerino -E’ dove serve recuperare palla, distribuire il gioco, rifinirlo e concluderlo. Quindi, è ovunque. I tempi di inserimento sono eccellenti, la tecnica (come dimostra il gol) pure. E’ un gregario nobile, se può passare il paradosso. Adesso sarebbe ancheda Nazionale.
7 Migliaccio -Quanta fatica in quei polpacci. Come Nocerino, non smette mai di battersi.
6,5 Cassani -Benissimo quando attacca (un assist, il cross per il 2-0 e il tiro respinto da Santon), ma dalla sua parte si agita Eto’o e quando lo punta sono dolori. Il duello è entusiasmante.
6,5 Balzaretti -Come il suo collega di destra: attacca bene, ma difende con più fatica perchè Maicon non gli dà tregua.
6,5 Miccoli -Segna dopo 5 minuti, poi si ferma e riparte. Dopo un’ora esce, ma meriterebbe di restare ancora un po’.
6,5 Kasami -Entra bene in partita, procura il rigore che potrebbe chiudere la gara.
6,5 Sirigu -Senza colpe sui gol, para tutto il resto grazie alla sua tecnicaeccellente.
6,5 Bovo -Nel cuore della difesa non commette un errore, ma dovrebbe stare più attento a quello che combinaMunoz.
6 Bacinovic -Annulla Coutinho (facile) e dirige il gioco, però senza mai dargli un tocco di qualità.
6 Ilicic -Dovrebbe sostenere il centrocampo con più forza. Si fa notare per qualche buona ripartenza.
6 All. D. Rossi -Stessa formazione dei 120′ in Coppa Italia col Parma, solo un cambio nella ripresa: l’organico gli si è ristretto cammin facendo. E’ soprattutto per questo che perde la partita.
4,5 Pastore -Di tutti gli attaccanti, è quello che può godere di maggiore libertà. Non deve rompersi le scatole a difendere. E allora, benedetto ragazzo, non puoi sbagliare quel bendiddio, non puoi specchiarti di continuo in quelle giocatine. Per vincere a San Siro, ci vorrebbe un altro Pastore. Quello vero.
4,5 Munoz -Tre gol dell’Inter e in tutt’e tre le occasioni c’è lui di mezzo.
La redazione di Calciomercatonews.com
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…
Le squadre di Serie A non sono mai ferme sul tema mercato e provano sempre…
La sconfitta in casa del Verona potrebbe essere fatale per Ivan Juric con il tecnico…