Calciomercato+Napoli%2C+Mazzarri+apre%3A+%26%238220%3BRuiz+mi+piace%26%238221%3B
calciomercatonews
/2011/01/22/calciomercato-napoli-mazzarri-apre-ruiz-mi-piace/amp/

Calciomercato Napoli, Mazzarri apre: “Ruiz mi piace”

CALCIOMERCATO NAPOLI MAZZARRI RUIZ – «Occhio al Bari, in serie A partite facili non esistono». Walter Mazzarri avvisa il Napoli: guai a sottovalutare i pugliesi di Ventura. «Il Napoli sta facendo bene e sta crescendo», ha detto il tecnico toscano in conferenza stampa. «Il Bari a Torino contro la Juve ha fatto una grande partita e meritava di più, questa la dice lunga sull’equilibrio».

«NAPOLI, NIENTE SCHERZI» – Mazzarri chiede alla squadra massima attenzione: «Non guardiamo la classifica. Pensiamo solo ai nostri avversari che in casa sono ancora più insidiosi e tra l’altro hanno anche recuperato pedine importanti. Il Napoli dovrà scendere in campo con la giusta carica nervosa, gli stessi stimoli per far pendere la bilancia dalla nostra parte e questo vale per tutte le partite che dobbiamo affrontare».

«HAMSIK E’ DETERMINANTE» – Il Napoli potrà contare sul rientro di Marek Hamsik. Mazzarri non può che esserne felice: «Marek per noi è un giocatore determinante, ha intelligenza tattica e dà equilibrio alla squadra». L’equilibrio in classifica è evidente e quasi tutte le squadre di A possono ancora ambire a grandi traguardi: «Per fare la differenza in mezzo a tutto questo equilibrio serve continuità di rendimento e applicazione. Noi, al contrario delle altre ‘grandi’ che lottano per un posto importante, siamo ancora in corsa in Europa League e siamo gli unici a farlo. La mia speranza è che ci sia un campionato equo fino alla fine per consentire a tutti di vincere lo scudetto. Ma non aggiungo altro, di arbitri non parlo, quando l’ho fatto, non sono stato capito».

«MERCATO, INVESTIMENTI IMPORTANTI» – Il presidente De Laurentiis è molto attivo sul mercato. Fernandez è un dato di fatto (arriverà a giugno) mentre la strada che porta a Ruiz sembra essere in discesa: «Ruiz è un giocatore che mi piace. Il calcio non è più come qualche anno fa. Bisogna far coincidere i risultati con investimenti futuribili. Molti club blasonati hanno puntato sui giovani per conquistare risultati nel tempo. Il pubblico è maturo, sta capendo le nostre intenzioni».

Fonte: Corriere dello Sport

admin

Published by
admin

Recent Posts

Nuovo scambio tra Milan e Roma: addio Juve

Milan e Roma pronte a trattare nuovamente: spunta un clamoroso scambio che potrebbe concretizzarsi nel…

21 minuti ago

Addio Milan: hanno trovato i soldi per Leao

Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…

4 ore ago

Beffa per Ibrahimovic: arriva in Serie A, ma non al Milan

Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…

6 ore ago

Allarme Inter, Thuram via in estate: destinazione già trovata

Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…

9 ore ago

Servono 30 milioni di euro: dai bianconeri all’Inter a gennaio

L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…

12 ore ago

Lascia l’Inter a giugno, tre club pronti a pagare la clausola: Inzaghi non può farci nulla

L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…

21 ore ago