CALCIOMERCATO NAPOLI MAZZARRI RUIZ – «Occhio al Bari, in serie A partite facili non esistono». Walter Mazzarri avvisa il Napoli: guai a sottovalutare i pugliesi di Ventura. «Il Napoli sta facendo bene e sta crescendo», ha detto il tecnico toscano in conferenza stampa. «Il Bari a Torino contro la Juve ha fatto una grande partita e meritava di più, questa la dice lunga sull’equilibrio».
«NAPOLI, NIENTE SCHERZI» – Mazzarri chiede alla squadra massima attenzione: «Non guardiamo la classifica. Pensiamo solo ai nostri avversari che in casa sono ancora più insidiosi e tra l’altro hanno anche recuperato pedine importanti. Il Napoli dovrà scendere in campo con la giusta carica nervosa, gli stessi stimoli per far pendere la bilancia dalla nostra parte e questo vale per tutte le partite che dobbiamo affrontare».
«HAMSIK E’ DETERMINANTE» – Il Napoli potrà contare sul rientro di Marek Hamsik. Mazzarri non può che esserne felice: «Marek per noi è un giocatore determinante, ha intelligenza tattica e dà equilibrio alla squadra». L’equilibrio in classifica è evidente e quasi tutte le squadre di A possono ancora ambire a grandi traguardi: «Per fare la differenza in mezzo a tutto questo equilibrio serve continuità di rendimento e applicazione. Noi, al contrario delle altre ‘grandi’ che lottano per un posto importante, siamo ancora in corsa in Europa League e siamo gli unici a farlo. La mia speranza è che ci sia un campionato equo fino alla fine per consentire a tutti di vincere lo scudetto. Ma non aggiungo altro, di arbitri non parlo, quando l’ho fatto, non sono stato capito».
«MERCATO, INVESTIMENTI IMPORTANTI» – Il presidente De Laurentiis è molto attivo sul mercato. Fernandez è un dato di fatto (arriverà a giugno) mentre la strada che porta a Ruiz sembra essere in discesa: «Ruiz è un giocatore che mi piace. Il calcio non è più come qualche anno fa. Bisogna far coincidere i risultati con investimenti futuribili. Molti club blasonati hanno puntato sui giovani per conquistare risultati nel tempo. Il pubblico è maturo, sta capendo le nostre intenzioni».
Fonte: Corriere dello Sport
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…
Anche affari di calciomercato da parte di Zlatan Ibrahimovic che ha dato al Milan un…
Momento non semplice per Federico Chiesa che sta facendo fatica ad imporsi a Liverpool per…