CALCIOMERCATO JUVENTUS AMAURI CHIAMATA – C’è bisogno di Amauri. Adesso più che mai. Per sbancare la Genova blucerchiata e mettersi alle spalle un periodo poco edificante che, per fortuna bianconera, non ha precluso la possibilità di conquistare un posto Champions League. L’attaccante brasiliano, reduce da un intervento chirurgico al setto nasale, è pronto a dare il suo contributo.
SI GIOCA TANTO Inutile nasconderlo: il brasiliano naturalizzato italiano sa bene che a Marassi tutti gli occhi saranno puntati su di lui. Perché Gigi Del Del Neri continua ad avere gli uomini contati e perché nei piani societari è prevista una sua cessione se dovesse arrivare Luis Fabiano. Situazione imbarazzante che soltanto lui, il diretto interessato, può ribaltare a suo favore. Basterebbe una prestazione con gol per convincere tutti e, quindi, finire regolarmente la sua stagione a Torino. Poi si vedrà.
MASCHERA Ieri si è allenato bene e in partitella ha fatto anche un gol di piede. Ha utilizzato la mascherina e, probabilmente, la porterà anche domenica a Marassi. Lui vorrebbe giocare senza perché gli dà fastidio, anche se un po’ si sta abituando, ma la società è di parere contrario. Magari alla fine indosserà un più comodo archetto. Forse poteva anche scendere in campo contro il Bari se avesse superato la sua avversione nei confronti della maschera di protezione. Così come per Vincenzo Iaquinta alle prese con un leggero ma fastidioso problema muscolare: difficile che possa farcela. Ma torniamo al brasiliano: scatta e si muove con disinvoltura e a Marassi può riconquistare tutti. Almeno la credibilità.
CON ALEX Nella partita più importante della stagione bianconera Amauri scenderà in campo in coppia con Alessandro l’Intra-montabile.Del Piero, infatti, sta attraversando un momento fantastico. Uno dei tanti, a dire il vero: i due, ovviamente, si conoscono bene e possono spingere in avanti la Juventus nel delicato momento. Perché un risultato di prestigio in casa della Sampdoria potrebbe far svoltare, e volare, la stagione juventina. Le squadre che stanno davanti, infatti, non sono poi così lontane. Anzi: stanno ad un passo e la convinzione è che ancora tutto può succedere.
NON MI MUOVO Il giocatore, tramite amici fidati, ha fatto sapere (anche alla società) di non aver nessuna intenzione di lasciare la Juventus prima della fine di questa stagione. Questione d’orgoglio e, forse, di portafogli: ricordiamo che a Torino percepisce uno stipendi di 3.8 milioni a stagione e poche società al mondo sarebbero in grado di soddisfare le sue ambizioni economiche. Un ingaggio che, ovviamente, frena l’interessamento di chi potrebbe puntare su di lui. Fiorentina e Sampdoria, per esempio. E pure il Siviglia che poteva prendere in considerazione un eventuale scambio con Luis Fabiano. Ma desso c’è la sfida di Marassi.
Fonte: Tuttosport