COPPA ITALIA NAPOLI BOLOGNA VOTI PAGELLE – Ecco le pagelle di Napoli-Bologna, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, secondo il Corriere dello Sport.
LE PAGELLE
7 Lavezzi – Torna al gol al San Paolo dopo tre mesi. Ma anche allora, con il Milan, s’era reso protagonista di una prodezza sotto porta. Stavolta la giocata è davvero super per coordinazione ed abilità. Esce tra gli applausi.
7 Yebda – La cura Mazzarri fa effetto: gioca con personalità e realizza il primo gol in maglia azzurra sfoderando la sua specialità: l’incornata sui corner.
6,5 Mazzarri (all.) – Rispetto alla gara con la Fiorentina c’erano nove uomini nuovi in campo, eppure la squadra conserva gli stessi dettami tattici mettendoci anche tanto brio.
6 Iezzo – Non giocava da un anno circa, sempre in Coppa Italia in casa con la Juve. Con la fascia di capitano al braccio si cala subito in partita, capitola solo su rigore.
6 Santacroce – Cerca di sfruttare al massimo l’opportunità ricevuta dall’infortunio di Grava. E’ sempre attento in marcatura.
6 Blasi – Ritorna in campo dopo la prima di campionato a Firenze e cerca di non strafare. Ci mette impegno e giostra con diligenza.
6 Vitale – Sull’out sinistro è intraprendente ed incisivo. Esce per infortunio.
6 Hamsik – Sempre nel vivo della manovra, il turno di stop in campionato gli ha giovato. Si propone allo scarico per i compagni e duetta ad intermittenza con Lavezzi
6 Aronica – Prestazione senza sbavature.
5,5 Zuniga – Fa il bello e cattivo tempo sull’out destro, si perde sempre nella giocata finale.
5,5 Cavani – Vorrebbe far gol ma non riesce a trovare varchi.
5 Sosa – Leggermente meglio rispetto alla gara con la Fiorentina ma sempre lento nella lettura del gioco
5 Cribari – Ingenuo in occasione del fallo da rigore.
BOLOGNA
6,5 Casarini – Tonico, sempre in partita. Il migliore anche per la generosità.
6,5 Meggiorini – Al rientro dopo trenta giorni (l’ultima a Parma il 19 dicembre), segnali incoraggianti. E’ bravo a procurarsi il rigore e a realizzare.
6 Malesani (all.) – Sceglie la linea verde. Sa cosa rischia. Infatti: ciao Coppa. Però qualche conferma positiva c’è.
6 Portanova – Tiene in piedi la baracca quanto può. Si spezza, ma non si spiega con i compagni, tutti nuovi.
6 Lupatelli – L’unica colpa di Wolf, come lo chiamano i compagni, è la ridicola maglia rossoblù: carnevale è vicino. Due gol, una paratona, un paio di ottime uscite.
6 Buscè – Staziona sulla fascia destra, si adegua senza squilli.
6 Cherubin – All’inizio balla parecchio. Meglio e più tranquillo e sicuro nella ripresa.
5,5 Esposito – Schierato a destra, zompa, contrasta, fa legna.
5,5 Gimenez – Libero da incombenze tattiche, gira un po’ dappertutto. Ha voglia, ma non trova il guizzo.
5,5 Krhin – Naufraga praticamente subito. Poi riemerge e qualcosa fa vedere.
5 Cruz – Debutto assoluto per lo spagnolo. Opposto a Lavezzi, vede le stelline. Avete presente la canzone: tu mi fai girar, come fossi una bambola.
5 Radovanovic – Stordito all’inizio. La velocità del Napoli lo coglie spesso impreparato, un po’ meglio col passare dei minuti.
Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com