JUVENTUS BARI PROBABILI FORMAZIONI – Alla maledizione non c’è mai fine, come all’emergenza in casa Juventus. Perché non basta che Toni si sia infortunato dopo appena una partita in bianconero, che Amauri senta ancora dolore al naso e non riesca a mettere la maschera protettiva, che Iaquinta sia ancora indietro nel recupero. Alla vigilia del match contro il Bari si fermano anche Claudio Marchisio e Fabio Grosso. E così il numero degli indisponibili sale a 8 o, volendo, anche a 9 se si considera la squalifica di Felipe Melo.
INCEROTTATI Il difensore era in dubbio già l’altro ieri dopo la botta al polpaccio, ma il centrocampista era considerato uno dei punti di forza della formazione di Luigi Del Neri contro il Bari. Invece Claudio è rimasto a casa con 39 di febbre: impossibile pensare in una guarigione lampo con massicce dosi di farmaci piretici, così il tecnico juventino non ha potuto far altro che depennarlo dalla lista dei convocati. Come Grosso, sottoposto a risonanza 48 ore dopo il match di coppa Italia in cui è uscito nell’intervallo: l’esame ha evidenziato una leggera contrattura al muscolo del polpaccio che consiglia qualche giorno di riposo prima di riprendere gli allenamenti. Niente Bari per entrambi, con la speranza che siano abili e arruolabili domenica prossima a Marassi contro la Sampdoria.
SOSTITUTIA Del Neri tocca così ridisegnare la Juventus tenendo conto delle tante defezioni, soprattutto in attacco. Armand Traorè è il candidato numero uno a sostituire Grosso sulla fascia sinistra della difesa, mentre a centrocampo al posto di Marchisio dovrebbe essere schierato Momo Sissoko, nuovamente in lista dopo la mancata convocazione in coppa Italia contro il Catania nonostante il chiarimento tra Beppe Marotta e i procuratori del giocatore. Il maliano resta però un incognita per via dei dolori che continua ad accusare, e che gli esami non hanno evidenziano, che gli hanno impedito di lavorare con continuità in queste ultime settimane. Il centrocampo dovrebbe essere completato, a destra con Krasic, al centro con Aquilani, e a sinistra con Pepe. Contro il Bari torna anche Jorge Martinez, 78 giorni dopo l’infortunio al piede contro il Milan a San Siro, ma Del Neri non ha intenzione di schierarlo titolare dal momento che può reggere un tempo.
CONCENTRATI Dopo i 7 gol in due partite, Del Neri chiede particolare concentrazione alla difesa dove dovrebbe essere confermato il giovane Sorensen a destra con la coppia Bonucci-Chiellini al centro. E proprio il difensore toscano ammonisce i compagni: «E’ fondamentale tornare alla vittoria in campionato in una partita che è molto più difficile di quello che tanti pensano».
Fonte: TUTTOSPORT
La Redazione di www.calciomercatonews.com