Lecce-Milan%2C+probabili+formazioni%3A+Seedorf+e+Bonera+ci+sono
calciomercatonews
/2011/01/15/lecce-milan-probabili-formazioni-seedorf-e-bonera-ci-sono/amp/

LECCE-MILAN PROBABILI FORMAZIONI SEEDORF BONERA – I quattro gol incassati domenica scorso contro l’Udinese hanno lasciato il segno. Allegri già ieri ha voluto anticipare la riunione tecnica che abitualmente si svolge solo alla vigilia della gara di campionato. Ieri mattina, invece, prima di andare in campo, il tecnico ha portato tutta la squadra in sala riunioni, per analizzare gli errori effettuati contro i friulani e che sono stati pagati carissimi, a livello di gol subiti. Il fuori programma di Allegri ha influito su tutta la scaletta della giornata, nel senso che la squadra ha cominciato ad allenarsi solo alle 11.45, invece che alle 11. E la conferenza stampa di Cassanoe Galliani, di conseguenza, è slittata di trequarti d’ora.

CERTEZZE Nesta e Flamini, quando la squadra è finalmente scesa in campo, si sono uniti ancora una volta al gruppo e quindi il loro rientro non è assolutamente in discussione. Per il difensore sarà la prima gara del 2011, dopo aver saltato Cagliari e Udinese, mentre Flamini è fuori addirittura dal 4 dicembre: ma per Allegri è comunque importante avere di nuovo a disposizione un giocatore di esperienza, dopo che nelle ultime due partite è sempre stato costretto ad inserire giocatori giovanissimi a centrocampo, come Merkel e Strasser. Che hanno pure fatto bene (Gol-vittoria dell’africano a Cagliari) ma che in assoluto danno meno garanzie.

BALLOTTAGGI Alla fine, Allegri si è trovato a dover convivere con due soli dubbi. Ma oggi, se non ci saranno contrattempi, li scioglierà scegliendo Bonera (e non Antonini) come terzino sinistro e poi Seedorf (e non Robinho) come trequartista. Proprio quest’ultima è la scelta più delicata, visto che il brasiliano ha spesso garantito, con i suoi sei gol già realizzati, una presenza concreta anche sotto rete. Ma come seconda punta da affiancare ad Ibrahimovic, il giovane Pato non si tocca. E dietro ai due Allegri vede meglio l’olandese. Tanto c’è sempre tempo per cambiare, a partita in corso.

Fonte: Corriere dello Sport

admin

Published by
admin
Tags: seedorf

Recent Posts

Dai bianconeri al Napoli, si chiude a gennaio

Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…

3 ore ago

Scambio e cash per il pupillo di Giuntoli: addio Juve

Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…

5 ore ago

Scambio choc con Leao: il Napoli ha già risposto

Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…

8 ore ago

De Paul in Serie A: questa volta torna davvero

Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…

10 ore ago

Voltafaccia per il Milan: ecco l’erede di Fonseca

Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…

19 ore ago

Non se ne parla neanche: salta l’esonero in Serie A

L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…

23 ore ago