EDITORIALE MAROTTA JUVENTUS CALCIOMERCATO DIFESA – Sette gol in due match. Il 2011 per la difesa della Juventus è iniziato malissimo. A Torino contro il Parma i bianconeri ne hanno presi quattro da Giovinco e soci, ma in quel frangente c’era un alibi di ferro, ovvero l’inferiorità numerica per il calcio in faccia rifilato da Felipe Melo a Paci. Inoltre mancava anche il compagno d’avventura di Chiellini, ovvero Bonucci, con il giovane Sorensen spostato al centro con esisti non certo buoni.
Ieri contro il Napoli non c’erano alibi, undici contro undici, Bonucci-Chiellini coppia centrale, Traorè-Grygera ai lati. Risultato? Tre a zero per il Napoli con tripletta di Cavani. Nel primo gol l’uruguagio è stato completamente dimenticato dai due centrali (in fondo prima di ieri aveva segnato “solo” 10 gol), nel secondo gol l’ex Palermo ha umiliato il diretto marcatore nel gioco aereo e nel terzo è sembrata la fotocopia del primo. Traorè e Grygera sono annaspati sotto i colpi di Maggio e Dossena, Chiellini e Bonucci sono stati disastrosi.
A questo punto si dovrebbe dire al signor Beppe Marotta, dirigente della Juventus, che oltre a una buona seconda punta, forse dovrebbe comprare dei terzini decenti (non Motta) e un rinforzo importante in difesa.
Perchè questa Juventus assomiglia maledettamente a quella di Ferrara prima e Zaccheroni poi…
Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…