CALCIOMERCATO INTER LEONARDO FORMAZIONE 2011 – La redazione di Calciomercatonews ha cercato di ipotizzare come potrebbe essere l’Inter del 2011, secondo le esigenze del nuovo tecnico Leonardo. Ecco di seguito i tre reparti con i susseguenti innesti che verranno inseriti nella compagine nerazzurra a partire dalla prossima estate.
DIFESA: Per quanto riguarda la difesa, si tenderà a rivoluzionare il reparto, andando ad acquistare a titolo definitivo i giocatori in comproprietà con altre squadre, come Viviano; il portiere in comproprietà con il Genoa sarà l’erede di un Julio Cesar troppo assente ultimamente, andando a ricoprire le vesti di numero uno nerazzurro. La fascia destra sarà affidata al giovane Santon, sul quale il tecnico Leonardo ripone grandissima fiducia. Coppia di centrali tutta nuova con Andreolli e Ranocchia: il primo, Andreolli, ora tra le fila del Chievo, probabilmente tornerà nella compagine nerazzurra dopo la sua cessione in comproprietà con la Roma nel 2007. Il secondo, Ranocchia, neo acquisto della campagna di riparazione, avrà un ruolo di prim’ordine nel battaglione nerazzurro, visto anche il suo costo non indifferente. Fascia sinistra per il nuovo talento del calcio europeo: Bale. Il giovanissimo del Tottenham, valutato tra i 30 e i 40 milioni di euro, piace moltissimo a Leonardo, che farà di tutto per convincere la dirigenza nerazzurra ad accaparrarsi il gallese.
CENTROCAMPO: La linea mediana verrà affidata a Cambiasso, ormai fisso nel ruolo di centrocampista difensivo; in coppia con l’argentino Sneijder, sul quale Leonardo vuole puntare, sperando che riacquisti lo smacco di un tempo. Nel ruolo di trequartisti, il tecnico brasiliano ha in mente grandi cose, con un trio di giovanissimi talenti. Partiamo da Coutinho, il diciottenne brasiliano, che fino a questo punto della stagione non si è rivelato mai decisivo, vedrà aumentare l’importanza della sua posizione all’interno della squadra ricoprendo un ruolo di primaria considerazione. Al suo fianco sulla destra vedremo Sanchez, il talento cileno dell’Udinese, che il presidente friulano lascerà andare a giugno; fascia sinistra per il talento olandese Luc Castaignos del Feyenoord, classe 1992, come Coutinho.
ATTACCO: Reparto offensivo formato dal centravanti camerunese Eto’o, che fino ad ora è risultato essere l’attaccante più in forma dell’armata nerazzurra.
Fabio Alberti – www.calciomercatonews.com
Per l'allenatore si prospetta il ritorno in panchina in caso di esonero. Non è il…
La FIGC ha deciso di togliere i punti a due squadre a causa di alcune…
Il Napoli di Antonio Conte frena pesantemente con la sconfitta con l'Atalanta e per il…
Rudi Garcia potrebbe tornare subito ad allenare dopo la delusione con il Napoli. Ecco la…
La prima parte di stagione di Federico Chiesa con la maglia del Liverpool ha deluso…
Inter-Arsenal di Champions League segnata dalle dimissioni che avvengono poco prima del match: decisione a…