Cagliari-Milan, probabili formazioni: Robinho c’è, Cassano forse

CAGLIARI MILAN PROBABILI FORMAZIONI ROBINHO CASSANO – L’aria frizzante della «Borghesiana» ha rivitalizzato Robinho che ieri pomeriggio ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo ad Allegri. Il rocambolesco e clamoroso infortunio (domenica sera è andato a sbattere violentemente con il ginocchio contro una telecamera a bordo campo durante la sfida amichevole contro l’Ali Ahli a Dubai) aveva fatto temere il peggio ma già ieri mattina, all’imbarco sul volo che riportato il Milan in Italia, il brasiliano è sembrato in discreta forma.

EMERGENZA -Robinho, infatti, camminava regolarmente, pur costretto a sopportare otto punti di sutura ( sulla parte superiore e quella inferiore del ginocchio) e, a precisa domanda, sulle sue condizioni fisiche ha risposto sorridendo: « Sì, sto bene. Sto decisamente meglio » . Nell’ora (dalle 16,30 alle 17,30) trascorsa sul campo di allenamento della « Borghesiana », Robinho ha lavorato in gruppo con i compagni di squadra. Un impegno relativo, di «scarico», dove l’attaccante ha effettuato a ritmo blando tutto il programma previsto: corsa, stretching, qualche cambio di direzione tra i paletti, e palleggi a gruppi con il pallone. Oggi è previsto un nuovo un allenamento alla «Borghesiana» (dalle ore 15.00) dove Allegri cercherà ulteriori conferme a questa possibilità. Robinho, comunque, dovrebbe essere quasi certamente in campo giovedì a Cagliari (al fianco di Pato) anche perchè altrimenti Allegri si troverebbe in grande difficoltà. La squalifica di Ibrahimovic, l’addio di Ronaldinho, il grave infortunio di Inzaghi e le condizioni fisiche non ancora ottimali di Cassano non lasciano molte alternative al tecnico milanista.

CASSANO – L’ex- doriano, comunque, sarà regolarmente in panchina al «Sant’Elia». Ha una ventina di minuti ( massimo mezz’ora) di autonomia e al suo fianco si siederà anche il giovane Beretta che, preso in prestito dalla Primavera di Stroppa per il ritiro post-natalizio a Dubai, ha impressionato favorevolmente ( segnando anche un gol) domenica sera contro l’Al Ahli. A proposito del debutto in maglia rossonera del barese, il suo ex- presidente Garrone ha commentato così l’avvenimento: «Non l’ho visto, so che ha giocato e gli auguro buona fortuna. Come giocatore se la merita… Spero possa mettere anche la testa a posto». L’annuncio ufficiale dell’acquisto di Cassano è arrivato proprio qui a Roma, inaugurando la sessione invernale del mercato. Nella Capitale il fantasista completerà le visite mediche di rito, ottenendo anche dal Coni l’idoneità fisica per poter essere messo a referto giovedì a Cagliari.

Fonte: Corriere dello Sport

Gestione cookie