Calciomercato+Napoli%2C+De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BHo+trovato+meglio+di+Britos%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatonews
/2010/12/26/calciomercato-napoli-de-laurentiis-ho-trovato-meglio-di-britos/amp/

Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Ho trovato meglio di Britos…”

CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS BRITOS – È fine anno, è tempo di bilanci. De Laurentiis è soddisfatto: «Il bilancio dell’anno è sicuramente positivo – dice il presidente azzurro a Radio Marte – dall’1 gennaio 2010 alla sfida con il Lecce ha confermato l’ottima scelta dell’allenatore, poi in questo campionato i nuovi acquisti si stanno inserendo in maniera competitiva e corretta. Non parlo soltanto di Cavani, ovviamente. L’amore per il Napoli, ovviamente, prescinde dai risultati e non rinnego nulla della mia esperienza. Ricordo con grande lucidità gli anni della C e lo stadio pieno. Siamo passati dal 300esimo posto al 60esimo nel ranking mondiale e di strada ne abbiamo fatta. Ai tifosi do 10, a Mazzarri un bell’8 pieno, alla squadra un altro 10 perché si è saputa fondere in un gruppo eccezionale. Abbiamo una coscienza straordinaria, una serietà e un senso del dovere eccezionale, ovviamente dobbiamo verificare tutto al termine della stagione. Non mi piace mai dare giudizi definitivi a metà campionato».

CAVANI – Per Cavani il Napoli ha una grande forza interiore: «Le sue parole sono molto convincenti, lui è un soldato di Dio. Abbiamo la coscienza di essere umili nell’affrontare con grande professionalità gli impegni presi. Il suo gol a Lecce? Dimostra la grande voglia di questa squadra, voleva fortemente fare questo regalo ai tifosi, ha gonfiato la porta».

IL MERCATO – Presto apre il mercato: «Depositeremo subito il primo contratto il 3 mattina che è un’operazione prospettica per la prossima stagione». Il riferimento è a Fernandez: «Andrà a sostituire Cribari anche se il brasiliano potrebbe anche restare. E’ molto serio e soffre molto quando qualcosa non funziona. Sono contento che abbia disputato una partita esemplare contro il Lecce. Dovremo sistemare la questione del difensore mancino e ci siamo un po’ raffreddati su Britos. Forse abbiamo trovato qualcosa di meglio. E’ una scelta che deve dare il risultato. Non ci sarà soltanto l’utilità immediata, ma per il futuro. A giugno arriverà un centrocampista di valore e un attaccante. Seguiamo il nostro progetto con grande serietà e non sfascerò mai il giocattolo. Non possiamo avere tutto e subito, dopo i due scudetti c’è stato un periodo di buio».

Fonte: Corriere dello Sport

admin

Published by
admin

Recent Posts

Scambio e cash per il pupillo di Giuntoli: addio Juve

Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…

2 minuti ago

Scambio choc con Leao: il Napoli ha già risposto

Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…

3 ore ago

De Paul in Serie A: questa volta torna davvero

Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…

6 ore ago

Voltafaccia per il Milan: ecco l’erede di Fonseca

Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…

15 ore ago

Non se ne parla neanche: salta l’esonero in Serie A

L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…

18 ore ago

Accordo e firma biennale: addio Juve

Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…

22 ore ago